Back to top

Autore Topic: corsi joomla  (Letto 4099 volte)

Offline michelepi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
corsi joomla
« il: 13 Apr 2011, 10:15:58 »
Salve, sto iniziando a seguire joomla, ci provo :) Esistono anche dei corsi da fare? Anche a pagamento.

grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:corsi joomla
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 10:29:37 »
c'è la sezione guide, ovvero il wiki (pulsante guide in alto) ... tutto gratis

M.

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 10:46:29 »
inoltre se hai problemi qui sul forum trovi l'aiuto da parte di tutti gli utenti quindi perchè andare a pagare?
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline michelepi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 09:44:30 »
Perchè ho iniziato a utilizzarlo e vorrei iniziare bene, a volte iniziare da soli si rischia di crearsi una base sbagliata. ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 10:02:48 »
Perchè ho iniziato a utilizzarlo e vorrei iniziare bene, a volte iniziare da soli si rischia di crearsi una base sbagliata. ;)
non è sbagliato il concetto, devi cercare nel tuo territorio se c'è qualche associazione, in veneto c'è .. altrove non saprei, speriamo si facciano sentire,  di dove sei?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 10:08:57 »
...si ma una base di che cosa?

vuoi imparare ad usarlo?
Vuoi imparare a svilupparlo graficamente?
vuoi imparare a svilupparne il codice e le le extensions?

per i primi due non c'è un modo di impararlo sbagliato, basta leggere le guide... le cose si fanno in un solo modo

per l'ultimo occorrono prima dei requisiti altrimenti diventa un corso di 6 anni :)

M.

Offline michelepi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2011, 18:26:02 »
Sardegna :)

Dalla base, vorrei iniziare dalla base. Creazione di una banallissima homepage con menu news e contenuti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2011, 18:36:36 »
Citazione
Creazione
non farti fuorviare dal linguaggio della pubblicità,   non devi creare niente, nessuno lo fa, solo domminedio ogni qualche milione  di secoli, parrebbe,   qualcuno ne dubita pure.

tu vuoi più  semplicemente e volgarmente  installare un prezzolato  pezzo di codice scritto da esseri umani chiamato   joomla con i suoi dati di esempio oppure no  in una qualsiasi volgarissima lamp  e così  soddisfi il tuo mortalissimo desiderio.  quindi installare e non creare è il verbo da usare nella lingua che fù di Dante.
  ;)

ma studiare sarebbe sempre positivo, magari inizia tu da praticone poi piano fondi l'associazione joomla sardegna e organizzate anche i corsi per chi vuole iniziare con metodo..
al momento non saprei che dirti altro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2011, 18:57:52 »
Noi, come associazione, stiamo organizzando un corso on-line su joomla 1.6, se ti può interessare contattami in pm.
Ciao.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

mau_develop

• Visitatore

Offline michelepi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Apr 2011, 21:50:35 »
Ok ok grazie. Vedrò come muovermi.

Sulla creazione hai ragione :)