Back to top

Autore Topic: Inserire immagine a pič del Menų Principale.  (Letto 4367 volte)

Offline misterike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire immagine a pič del Menų Principale.
« il: 13 Apr 2011, 13:38:41 »
Salve a tutti.
Vorrei inserire un'immagine ai piedi del Menu principale (colonna sx) ed agganciare ad essa un file e/o un URL. Come devo fare?
Eventualmente vorrei ripetere la stessa operazione nella (eventuale) colonna di dx.
P.S. Se per Voi č semplice mi dite pure come cambiare il banner principale (header)?

Se ho chiesto troppo fatemelo sapere, intanto vi chiedo anticipatamente scusa.

GRAZIE! 

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire immagine a pič del Menų Principale.
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 15:50:12 »
Intanto sarebbe utile avere un link al sito in oggeto, sempre che sia in remoto e non in locale.
Ciao.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline misterike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2011, 21:14:39 »
Caro jarhead76, mi hai dato una risposta cosė ermetica (ovviamente parlo per me) che non ho capito niente. Nč riesco a cogliere la differenza che Tu hai evidenziato.
Non dare pes scontato che da questa parte ci siano degli smanettoni, bensė dei semplici principianti con tanta vogllia di imparare qualcosa (Amministratori permettendo).   Saluti.

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 11:42:33 »
Niente di ermetico ;) se il tuo sito č online sarebbe molto utile, per darti dei consigli, avere il link al sito stesso in modo da capire cosa vuoi fare, comunque, da quello che chiedi forse puoi risolvere cosė (se ho capito bene): vai in gestioni moduli, clicca su nuovo, scegli modulo custom html, inserisci l'immagine che vuoi, la colleghi a qualsiasi link tu voglia tramite l'editore degli articoli (clicca sul simbolo catena o infinito), poi assegni quel modulo nella posizione destra o sinistra e salvi.
Spero sia la soluzione che cercavi.
Ciao.

Offline misterike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 23:49:17 »
Credo che il tuo suggerimento sia quello giusto ma non sono riuscito ad ottenere alcun risultato... <<<<ti spiego: Ho scelto nuovo modulo > html personalizzato > si č aperto l'editor come quando devi inserire degli articoli.. > ho cliccato sul pulsante immagine e dalla finestra di default ove si trova la cartella images ho scelto una mia immagine precedentemente caricata, successivamente ho cliccato sul pulsante posizione ed ho scelto (tra quelle proposte dal sistema) beez_20 bottom left e poi beez20 bottom right. In entrambi i casi nel front end non visualizza alcuna immagine.   Perchč?

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2011, 23:52:11 »
Modulo attivato? Visibile in Home? permessi di visualizzazione (sei con la 1.6 giusto)?

Offline misterike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2011, 13:00:34 »
Grazie ja tutto ok, devo solo capire un pō meglio come funzionano i posizionamenti e chi li abilita ma credo che provando ci riesco da solo. Piuttosto, posso chiederti altro (credo di sė, stai qui per questo!) scusami ma approfitto della tua squisita disponibilitā. Vorrei provare a cambiare il banner della home (quello principale per intenderci. come faccio?) grazie ancora per la tempestivitā e la precisione  con cui mi hai seguito fino ad ora. Ciao

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2011, 13:07:13 »
Citazione
credo di sė, stai qui per questo!
Ehm non credo proprio, comunque, per questo problema dovresti indicare il link al sito, se puoi, altrimenti viene un pō difficile aiutarti.

Offline misterike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Apr 2011, 11:40:05 »
Ciao Ja. Seconda risposta che non mi fa capire tanto! Perchč dici che per cambiare il banner principale dovrei indicare il link del sito? Io sto lavorando solo in locale, non ho ancora uno spazio web su di un provider, nč ho ancora registrato alcun dominio. Tuttavia ti chiedo..(dato che non l'ho capito) in locale questo banner si puō cambiare o no? Scusami per il modo diretto con cui ti scrivo ma č come se io stessi percorrendo una strada dritta e poi qualcuno ti suggerisce un'alternativa ma senza capire (io) dove questa mi possa portare.

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Apr 2011, 11:44:46 »
Perchč sarebbe utile vedere il sito, vedere il posizionamento del banner e poi capire insieme come cambiarlo, se il banner č parte del template che stai usando, sicuramente troverai quella immagine nella cartella image del tuo template: template/nometemplate/image.
La identifichi, ne crei una personalizzata con le stesse dimensioni, formato (png, jpg o altro) e nome, la sostituisci all'originale.

Offline misterike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Apr 2011, 20:44:12 »
ok Ja anche questa č quasi fatta. Dico quasi poichč l'header l'ho cambiato con una mia immagine tuttavia rimane in sovrimpressione il logo di loomla come lo tolgo?.
P.S. per quanto riguarda la posizione dei moduli mi sono reso conto che č legata direttamente al tipo di template che usi, tuttavia (io ho il beez20) ste posizioni a volte le metto ma l'immagine non la visualizzo, insomma non ci ho capito ancora bene.   

Buona serata a te e a tutte le persone di buona volontā.

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Apr 2011, 23:37:28 »
Idem per il logo, cercalo nella cartella image del template e lo sostituisci con il tuo e salutami la campania!!! ;)

Offline misterike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Apr 2011, 12:26:12 »
Scusami Ja ma io non posso impazzė. Il banner l'ho sostituito ma non era nella cartella images del template in uso, ma in una ulteriore cartella denominata "personal" e vabbč fih qui ci siamo. Poi per il logo ho verificato invece che andava sostituito in: joomla\images e non in tutto il resto del percorso come sopra.
Ma quello per cui sto impazzendo e la scritta "Open Source Content Managment" in trasparenza che non ho trovato da nessuna parte nč come gif nč come png nč come jpg. Ho verificato perō, visualizzando la pagina in html, dove si trova la scritta in questione (e quindi non dovrebbe essere un'immagine). tuttavia non mi permette la modifica html. Ja come devo fare?  (tutto cioō mi appare poco intuitivo -m"mi riferisco ai diversi percorsi dovre trovare le cose") oppure sono io che sto ancora a zero.

P.S. una delle poche cose buone della mia regione č la mozzarella ....chissā che non te ne mandi un paio di chili vie e-mail ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 12:37:45 da misterike »

Web Design Bolzano Kreatif