Back to top

Autore Topic: Creare un nuovo tipo di documento all'interno del com_component di Joomla 1.5  (Letto 1592 volte)

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sono Gabriele. E' da un po' che non scrivo come va? :)
Alors ho una cosina un po' delicata da chiedere...
Vorrei creare un nuovo tipo di contenuto, una nuova vista per un articolo da aggiungere alla selezione dei classici "tipi" di una voce di menu.
Devo creare un contenuto standard scheda con diversi campi... E non vorrei usare un CCk esterno per rendere più agevole la vita a chi dovrà gestire il sito e anche e sopratutto perchè un componente esterno mi sembra esagerato...

Penso di essere più o meno in grado di farlo ma mi servirebbero dei consigli su dove partire...
Devo creare prima un nuovo tipo all'interno del db con i campi relativi?
Poi?

Dite che è troppo dispendioso?

Grazie
gabriele

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non ho capito molto bene cosa intendi fare, ma se ho capito almeno qualcosa direi che ci sono già le estensioni per fare quello che pensi, magari usare o modificare quelle considerato che alcune sono ben fatte.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Francesco,

allora in pratica cosa vorrei fare. Vorrei che suo menu contenuti scegliere per esempio oltre che ad articoli, libri dove mi si aprioà una maschera per riempire i campi diversa con tutti i campi da me selesionati dopo di che suilla voce di menu andrò ad associare un tipo di dicumento nuovo chiamto libro...

Si ci sono dei cck interessanti ma vorrei evitare di installarli, però se la procedura è lunga...
Voi cosa consigliate Flexi, zoo o k2? E sopratutto io non voglio fare gestire tutti i contenuti ai componenti cck ma solo quelli relativi alle costruizione delle schede si può?

Grazi
gab

Web Design Bolzano Kreatif