Back to top

Autore Topic: Creare archivio immagini con motore di ricerca  (Letto 2118 volte)

Offline Shinnok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare archivio immagini con motore di ricerca
« il: 13 Apr 2011, 17:50:28 »
Salve a tutti,
vorrei creare in Joomla 1.6 un archivio con delle immagini (per la precisione carte di Magic The Gathering) e il relativo motore di ricerca. Vorrei che il tutto si svolgesse nella medesima pagina senza aprirmi finestre o extra tabs nel browser. Spiego meglio:

- Cerco la carta X e inserisco X nel motore di ricerca del sito
- Se la carta X è presente, me la mostra al centro della pagina con la descrizione relativa
- la casella del motore di ricerca deve essere sempre visibile, in modo da ricercare un'altra immagine senza andare indietro con le pagine
- Se inserisco parte del testo della carta, mi mostrerà un elenco di carte che hanno quella parola nel nome

Vorrei fosse una cosa semplicissima, ovvero a parte il motore di ricerca e la carta scelta + descrizione, non vorrei nient'altro. Se poi c'è possibilità di assegnare categorie e di uploadare l'immagine direttamente dalla pagina, sarebbe meglio  ;D
Ho controllato un po' in giro e ho visto alcuni plugin/addon/extension, ho provato ad installarne alcuni ma non ho ottenuto quello che mi serve. Per ora sto usando Phoca Gallery ma non riesco proprio a farlo funzionare.

E per quanto riguarda i commenti, esiste un estensione che permetta agli utenti registrati di aggiungere commenti agli articoli?

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 13 Apr 2011, 17:55:37 da Shinnok »

Offline fre2004

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare archivio immagini con motore di ricerca
« Risposta #1 il: 13 Apr 2011, 21:56:37 »
sicuramente devi ingaggiare qualcuno per sviluppare un componente ad hoc.
la tua richiesta é molto specifica.
ma non so se il tuo progetto abbia un budget.
Sviluppi con Joomla!?

Offline Shinnok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare archivio immagini con motore di ricerca
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 09:15:30 »
No, senza budget, volevo qualcosa di semplice e installarlo/configurarlo di persona  :'( Proverò a guardarmi un po' giro nuovamente, anche se sto perdendo la speranza...

Web Design Bolzano Kreatif