Back to top

Autore Topic: radio button obbligatori  (Letto 1937 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
radio button obbligatori
« il: 13 Apr 2011, 18:31:11 »
Salve, ho un form multipage dove nella prima pagina l'utente deve scegliere soltanto una di 5 opzioni con radiobutton ma non deve poter proseguire se non ne sceglie nessuno...Chronoform permette di farlo? Ho provato con required o con validate-one-required ma non cambia nulla. O devo fare una funzioncina javascript?

Grazie  :)

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:radio button obbligatori
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 09:28:23 »
Trovo veramente strano che il validatore di mootools non funzioni a dovere... verifica di aver messo correttamente sulle class dei campi gli obblighi di compilazione.

Cmq questa è una soluzione alternativa che potresti adattare per evitare di farlo andare avanti al click di del pulsante di onsubmit.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,131277.0.html

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 10:49:09 »
 ciao  :)
grazie per la risposta...a quanto pare abbiamo un problema simile.. ma tu dici che con i controlli di CF dovrebbe andare?come ti ho detto ho provato sia con required che con validate-one-required ma comunque non mi blocca se non ne seleziono nessuno. Ma che tu sappia sono "interscambiabili" o ce n'è uno dei due corretto?

In questo modo con il nome della classe davanti va bene?
Codice: [Seleziona]
]<input value="Head Hunter" title="" class="radio_button required" id="headhunter" name="tipologia" type="radio" onClick="" />
[/code

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 13:16:55 »
( scusami per la risposta cosi tardiva)
Mi è venuta in mente una cosa:
Hai provato a mettere su un form con il wizard e a controllare il codice che viene fuori per avere un'idea precisa di cosa devi mettere sull'attributo Class?

Web Design Bolzano Kreatif