bah alla fine non mi hanno dato nessuna indicazione utile (se non l'ordine di aggiornare sia joomla- che era comunque in vers. 1.5.22 - e i plugin).
ieri sera ho aggiornato joomla alla 1.5.23 e disattivato i plugin ma ho stupidamente dimenticato di mandare loro una mail e così oggi mi hanno sospeso il servizio (ovviamente hanno avvisato ma io dall'ufficio non potevo vedere le mail nè connettermi al sito). ho spiegato l'accaduto e spero che presto mi riattivino il servizio, anche perchè se lo fanno domani, allo stesso modo non potrò provvedere ad aggiornare i plugin (che in realtà sono solo acajoom che era ed è rimasto inattivo e jce che ho provveduto a disattivare ierisera) fino a sera.
mah suona proprio strano che mi sospendano il servizio perchè io ho comunicato loro dei malfunzionamenti generati dal comportamento di terzi (sul quale non hanno saputo darmi nessuna indicazione). oltre al danno -del quale io non ho ovviamente accusato loro, precisiamo- la beffa. non vedo che problemi di sicurezza posso causargli,sinceramente.
cmq sepriamo vado tutto ok al più presto.