Back to top

Autore Topic: istallazione  (Letto 2098 volte)

Offline luigi galasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
istallazione
« il: 14 Apr 2011, 12:04:33 »
ciao a tutti,
ho un problema forse elementare che però non so risolvere, sono appena all'inizio: ho caricato tutti i file joomla sul mio server attraverso zilla ftp, la mia domanda è se devo cancellare, come la guida vuole, tutti i file index.html?
ho fatto così, ma quando vado a digitare nel browser il nome del mio dominio, mi esce un messaggio negativo : FORBIDDEN.

Offline popu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:istallazione
« Risposta #1 il: 15 Apr 2011, 08:28:00 »
Salve, ho anch'io il medesimo problema. Sei riuscito a risolverlo? Speriamo ci siano qualche anima generosa che mi aiuti.
Ciao e grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2011, 08:37:53 »
Ciao ad entrambi e benvenuti nel forum

Citazione
se devo cancellare, come la guida vuole, tutti i file index.html?

Se leggi con attenzione la guida non dice di cancellare tutti i file index.html, ma solo quello eventuale presente nella root, perchè il server apache dà la precedenza al file index.html rispetto al file index.php e joomla non partirebbe, ma attenzione che è solo una configurazione standard, non è detto che potrebbe essere così per tutti i server. In definitiva vi consiglio di non leggere superficialmente le guide e se avete dubbi di provare secondo la logica, di cercare in rete circa quel passo che non è chiaro e poi eventualmente di chiedere aiuto così da farsi una cultura.

Offline popu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2011, 13:26:40 »
Grazie della risposta. Avevo cancellato il file index.htm e  verificato la presenza del file index.php, ma ugualmente non parte ed e' appunto qui che cerco aiuto, che spero tu mi dia altrimenti dammi qualche dritta per cercare in rete. Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2011, 13:40:22 »
Devi almeno dare qualche indicazione  come tipo server, versione php, link al sito.

Offline popu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2011, 18:53:09 »
Scusa ma non sono molto pratico. Dalle istruzione sembrava semplicissimo. Ti posso dire che i file sono su e l'indirizzo e'  www.valleintelvi.it. Non so dove trovare l'informazione su php.
Ciao
« Ultima modifica: 15 Apr 2011, 19:09:13 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2011, 19:17:19 »
Beh se tu prendi un servizio hosting qualsiasi e poi decidi di installare joomla se poi non funziona hai sbagliato qualcosa, nel senso che bisogna informarsi prima di procedere, joomla richiede dei requisiti minimi ben precisi se li rispetti non avrai problemi ma se vai alla rinfusa avrai molti problemi. Verifica nella sezione WIKI i requisiti minimi che servono a joomla e confrontali con quelli del tuo servizio hosting, anche se non ne capisci devi informarti perchè non potrà farlo nessuno al tuo posto.

PS non è necessario specificare l'hosting, perchè ogni riferimento a cose commerciali sono vietati in questo forum così come ogni supporto diretto per essi.

Offline popu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2011, 19:22:43 »
Grazie seguiro' il tuo consiglio poi ti faccio sapere (sett prossima). Buon week end e grazie x la disponibilita'. Pierluigi

Web Design Bolzano Kreatif