Back to top

Autore Topic: problema aggiornamento joomsport da frontend  (Letto 3305 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema aggiornamento joomsport da frontend
« il: 14 Apr 2011, 21:07:45 »
ho un problema con joomsport. tra le impostazioni ce n'è una che dice che aggiungendo un utente del sito ad uno specifico elenco di joomsport, questo utente può fare l'amministratore dei risultati direttamente da frontend, aggiornando le varie statistiche tra cui almeno il risultato degli incontri.
invece non me lo fa fare.
io sono superadministrator quindi non penso che sia un problema di permessi.
qualcuno può spiegarmi perchè?
thanks
 :(

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema aggiornamento joomsport da frontend
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 22:17:56 »
hai provato creando un nuovo utente? prova a renderlo prima manager (fai delle prove), se non dovesse funzionare rendilo administrar (fai delle prove)

prova così e facci sapere
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 23:30:02 »
niente da fare, penso di averle provate tutte creando nuovi utenti con permessi diversi.
mi era venuto anche il dubbio che l'abilitazione a modificare i dati dell'incontro dipendesse dall'effettivo svolgimento della gara, cioè che io possa essere abilitato a farlo solo dopo che l'incontro si è disputato. ma anche cambiando giorno ed ora dell'incontro non va.
per curiosità, da cosa lo capirei che posso modificare i dettagli dell'incontro? si creano dei pulsanti nuovi dentro la schermata dell'incontro? oppure si creano dei link sul risultato o sulle squadre?

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 23:58:35 »
io joomsport non lo utilizzo ma l'utente abilitato a modificare gli eventi, nel tuo caso i risultati, dovrebbe avere rispetto agli altri utenti un MODIFICA o AGGIORNA quando accede a qualsiasi articolo da modificare. qualcosa che comunque ti faccia capire che puoi modificarlo
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2011, 00:03:34 »
infatti è quello che mi aspetterei io, o al limite mi aspetterei che il risultato sia linkabile e mi apre una finestra per inserire tutti i dettagli.
l'impressione che mi da è che non mi riconosca come abilitato a modificare il risultato, però l'ho appena installato questo componente perciò non lo conosco più di tanto.

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2011, 12:35:43 »
Hai risolto? Anche io mi trovo nella stessa situazione, ma credo che bisogna completare tutti i campi da BE, cioè inserire anche giocatori ecc ecc..

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2011, 18:48:21 »
No, non ho risolto anche perchè l'ho usato solo per aggiornare i risultati di un torneo estivo, che è già finito. Penso che il problema mi si ripresenterà a Giugno, anche se forse allora avrò rifatto il sito con la 1.8 e non so se il problema si ripresenterà ancora o se il componente sarà compatibile anche con quella versione.
Vedremo... ;)

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2011, 18:50:20 »
ok, se trovo la soluzione, sicuramente metterò a disposizione. Ho attivato un ticket su joomsport.com vediamo che rispondono! Ciao

Offline francesco.disciascio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Nov 2011, 11:03:58 »
ragazzi, io riesco a modificare i dati della lega, ma l'accesso riesco a farlo solo dalla classifica...mi spiego meglio:
ho in una pagina il modulo di joomsport per visualizzare la classifica e i risultati; a fianco ad ogni nome di team trovo il pulsante modifica, da cui posso scegliere, in seguito, se modificare la squadra, i giocatori o le partite.
Come metodo lo trovo molto scomodo: ad esempio, mi piacerebbe creare un utente che possa modificare solo i risultati delle partite, senza poter visualizzare la pagina di modifica di squadra e giocatori, per evitare che l' "utonto" faccia danni...non so se mi spiego...
voi avete qualche dritta in merito?
grazie e spero di essere stato utile a qualcuno

modifica al precedente post:
ho trovato il modo di modificare direttamente i risultati delle singole giornate, cliccando sul link della stagione, ma rimane la domanda relativa alla creazione di privilegi utente per modificare solo i risultati delle giornate. Grazie
« Ultima modifica: 18 Nov 2011, 11:20:20 da francesco.disciascio »

Web Design Bolzano Kreatif