Back to top

Autore Topic: [Risoloto]Modifica posizione articolo home page  (Letto 3043 volte)

Offline giulygiuly86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risoloto]Modifica posizione articolo home page
« il: 14 Apr 2011, 21:30:54 »
Ciao a tutti!

nel mio sito ho creato una posizione per un banner sotto il menù principale, solo che mi si sovrappone all'articolo presente in home page...come posso fare per spostare l'articolo più in basso???è un settaggio nel css del template??

Grazie
Giuly
« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 11:21:25 da giulygiuly86 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modifica posizione articolo home page
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 22:11:52 »
Ciao giulygiuly86,
benvenuta nel forum  :)
Probabilmente sì. Se vuoi una mano serve un link al sito.

Offline giulygiuly86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2011, 19:55:33 »
Grazie adottauncane,
il sito è www.videocast.name
Sotto alla barra del percordo di navigazione vorrei inserire un banner pubblicitario...ho già creato la sua posizione ma si va a sovrapporre sul titolo dell'articolo....come posso fare per spostarlo un po più in basso?

Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Apr 2011, 21:29:50 »
mmmm, secondo me non l'hai messa nel punto giusto dell'index.php. Prova a spostarla dodo il content. Controlla anche il css della nuova posizione strisciaalta perché non mi sembra sia chiusa dalla graffa.

Offline giulygiuly86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2011, 22:01:04 »
GRazie adottauncane...
dunque....anche spostando la posizione dell'index il risultato non cambia...si sovrappone in ogni caso all'articolo...e in effetti mancava una parentesi graffa (grazie di avermelo segnalato) ma non risolve neanche questo il problema....
credo che sia da modificare qualche valore relativo al titolo e testo dell'articolo nel css... dal codice html che restituisce la pagina sembra che l'articolo faccia riferimento alla "table class contentpaneopen" solo che nel css mi pare che ci siano molte "voci" che contengono contentpaneopen e non essendo esperta non so quale andare a modificare...sarebbe proprio andare alla cieca....
qualche suggerimento??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Apr 2011, 22:19:34 »
No, è solo sbagliata il punto di inserimento. Mettila così se la vuoi a fianco alla colonna left:

<div class="nopad">   

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="strisciaalta" />                        <jdoc:include type="message" />

Togli il css cha hai scritto, praticamente se non hai esigenza di bordi o di colori, non serve nemmeno scriverlo.

Offline giulygiuly86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2011, 11:21:02 »
GRazie adottauncane,
prima di leggere il tuo post sono riuscita a risolvere in un altro modo....
praticamente nella index l'ho messo appena sopra gli ultimi due moduli presenti in basso e ho modificato nel css la posizione della class "main full", così tutto il corpo dell'articolo si è spostato in basso e così anche nelle altre pagine...in questo modo tengo il banner anche in evidenza in tutte le pagine...sicuramente è una soluzione incasinata fatta di tentativi... appena ho tempo provo anche quello che mi hai suggerito...preferisco fare le cose correte e con criterio!

Grazie mille di nuovo!!

adottauncane

• Visitatore
Re:[Risoloto]Modifica posizione articolo home page
« Risposta #7 il: 19 Apr 2011, 11:25:42 »
Ma, va anche bene, solo che poi devi spostare la posizione con i css. Se la metti dove ti ho segnato la posizione è già lì, senza doverla posizionare a forza...

Web Design Bolzano Kreatif