Su un sito di prova ho installato ads manager versione 2.6.
La mia versione di Joomla è la 1.5.23 localizzata in italiano.
Da Gestione estensioni non mi faceva installare il plugin communitybuilder (mi diceva che non trovava il file xml di installazione, sebbene nel pacchetto ci sia); così ho provato da installazione plugin nel componente adsmanager.
Ne ho ricevuto il seguente errore
Fatal error: Class 'JFile' not found in /home/paginedi/public_html/libraries/joomla/filesystem/archive/zip.php on line 239
E ora la homepage non è più raggiungibile o meglio, dà l'errore che potete vedere (spero si possa pubblicare il dominio gratuito)
http://www.paginediprova.netsons.org Warning: require_once(/home/paginedi/public_html/images/com_adsmanager/plugins//communitybuilder_adsmanager_plugin/plug.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/paginedi/public_html/administrator/components/com_adsmanager/models/field.php on line 283
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/paginedi/public_html/images/com_adsmanager/plugins//communitybuilder_adsmanager_plugin/plug.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/paginedi/public_html/administrator/components/com_adsmanager/models/field.php on line 283
Premesso che, visto che l'avevo appena aperto, faccio prima ad aprire uno spazio gratuito nuovo e amen, mi interesserebbe lo stesso capire dov'è l'errore per non farlo poi sul sito "vero".
Anche la disinstallazione di Adsmanager, aggiungo, non ha risolto il problema.