Back to top

Autore Topic: Fatal error con plugin per Ads manager  (Letto 2620 volte)

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatal error con plugin per Ads manager
« il: 17 Apr 2011, 10:27:33 »
Su un sito di prova ho installato ads manager versione 2.6.
La mia versione di Joomla è la 1.5.23 localizzata in italiano.
Da Gestione estensioni non mi faceva installare il plugin communitybuilder (mi diceva che non trovava il file xml di installazione, sebbene nel pacchetto ci sia); così ho provato da installazione plugin nel componente adsmanager.
Ne ho ricevuto il seguente errore

Citazione
Fatal error: Class 'JFile' not found in /home/paginedi/public_html/libraries/joomla/filesystem/archive/zip.php on line 239

E ora la homepage non è più raggiungibile o meglio, dà l'errore che potete vedere (spero si possa pubblicare il dominio gratuito)
http://www.paginediprova.netsons.org

Citazione
Warning: require_once(/home/paginedi/public_html/images/com_adsmanager/plugins//communitybuilder_adsmanager_plugin/plug.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/paginedi/public_html/administrator/components/com_adsmanager/models/field.php on line 283

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/paginedi/public_html/images/com_adsmanager/plugins//communitybuilder_adsmanager_plugin/plug.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/paginedi/public_html/administrator/components/com_adsmanager/models/field.php on line 283

Premesso che, visto che l'avevo appena aperto, faccio prima ad aprire uno spazio gratuito nuovo e amen, mi interesserebbe lo stesso capire dov'è l'errore per non farlo poi sul sito "vero".
Anche la disinstallazione di Adsmanager, aggiungo, non ha risolto il problema.
« Ultima modifica: 17 Apr 2011, 10:33:46 da reasilvia »
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal error con plugin per Ads manager
« Risposta #1 il: 17 Apr 2011, 11:24:19 »
 >:(
i plugin di CB anche quello di adsmanager per CB vanno installati da gestione plugin di CB stesso.

se usi CB dovresti saperlo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2011, 11:26:28 »
se usi CB dovresti saperlo.
C'hai ragione. Grazie.
Comunque niente, faccio prima a "spianare" tutto.
Se a volte urlo la rabbia, poi dimentico e mi perdo nei mondi dentro agli occhi dei miei gatti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2011, 11:37:12 »
magari segnala l'accaduto nel supporto di ads manager,  anche da un errore si possono trarre insegnamenti utili per la collettività  e nelle prossime versione inseriranno un controllo per evitarlo.
e non credere che non ci sia passato prima io, eccome se si.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline reasilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2011, 22:03:22 »
Sbagliando s'impara! E serve da lezione.  ;)
Grazie comunque!

Web Design Bolzano Kreatif