Back to top

Autore Topic: problemi con l'aggiornamento alla versione 1.5.23  (Letto 3683 volte)

Offline maiko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con l'aggiornamento alla versione 1.5.23
« il: 15 Apr 2011, 09:48:57 »
Salve,
ho riscontrato diversi problemi con l'ultimo aggiornamento di joomla dalla versione 1.5.22 alla 1.5.23.
Cercherò di spiegarmi al meglio.
Ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione dagli hosting che "ospitano" i miei siti, ma ho subito riscontrato dei problemi:
1. non mi collega le pagine al menu e non mi aggiorna i siti come invece succedeva prima in tempo reale;
2. nel momento in cui ho rimesso online il sito mi è rimasta la pagina con la scritta joomla di sito in manutenzione, e questo con google crome, quando invece con IE e firefox era tutto a posto.

Prima di arrivare a una conclusione le ho provate tutte, o quasi, ho svuotato le chache di siti e di browser, ho ripulito da moduli non utilizzati, poi ho fatto il ripristino del backup per tornare alla versione precedente e tutto funzionava magicamente bene!

Ora, come posso fare un aggiornamento ottimale senza incorrere di nuovo a questi problemi?
E' essenziale fare l'aggiornamento?

Scusate se non sono stata abbastanza chiara, ma è poco che bazzico in joomla e nell'universo Siti.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi con l'aggiornamento alla versione 1.5.23
« Risposta #1 il: 15 Apr 2011, 10:23:57 »
1. non mi collega le pagine al menu e non mi aggiorna i siti come invece succedeva prima in tempo reale;
Ciao maiko,
puoi spiegare meglio questo punto?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline maiko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2011, 22:01:49 »
nel backend è tutto collegato regolarmente (sezioni, categorie, articoli e menu), ma nel frontend non si vede nulla... e se sei fortunato magari lo vedi il giorno dopo!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2011, 14:04:35 »
ma nel frontend non si vede nulla... e se sei fortunato magari lo vedi il giorno dopo!
non è chiaro quello che scrivi, non si aggiorna il frontend o non vedi proprio nulla?
Hai per caso la cache di Joomla abilitata?

Offline grutyweil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2011, 21:42:32 »
Salve,
ho anche io dei problemi con l'aggiornamento...in particolare andando su gestione articoli e poi selezionando l'articolo che vorrei modificare mi compare una strana schermata, sembra sparito il mio usuale editor, eppure è settato correttamente, non ho più la possibilità di salvare nulla, non posso vedere l'anteprima, insomma tutte le funzioni sono azzerate

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2011, 14:51:54 »
Ciao grutyweil,
anche tu hai aggiornato dalla 1.5.22?
Avevate installato qualche estensione particolare tipo seo patch o cose del genere?

Offline grutyweil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2011, 22:22:29 »
sì ho aggiornato dalla 22 ed avevo (ho) la seo patch joomlarwork per la 22

Offline grutyweil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2011, 15:52:55 »
in attesa della versione aggiornata della sef patch ho sostituito la cartella com_content (administrator/components/com_content) con quella della precedente versione di cui miracolosamente avevo il backup! :)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2011, 11:51:40 »
ok, chi applica queste patch che modificano i file del core si deve SEMPRE ricordare che prima di aggiornare Joomla deve attendere che esca una versione aggiornata della patch.
@ maiko: anche tu avevi applicato questa patch?

Offline Nauli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Apr 2011, 16:59:27 »
Salve a tutti,
sono nuovo ma vi seguo da diverso tempo.

Volevo aggiungere che anche io ho avuto dei problemi, non tanto con l'aggiornamento alla 1.5.23, ma con una installazione da zero. Premetto di avere realizzato diversi siti con Joomla 1.5.x e sempre senza particolari problemi.

Con l'ultima versione o rilevato delle problematiche tipo quelle segnalate da maiko

- Mettendo il sito off-line, dal pannello di configurazione, il sito rimane comunque on-line
- A volte, non compare l'editor impostato; ne per gli articoli ne dove si inseriscono delle descrizioni (Categorie, Sezioni ecc.)
- Ho rilevato problemi con il salvataggio sia degli articoli che delle categorie; il pulsante SALVA sembra non essere attivo e quando questo succede, cliccando SALVA, sulla barra degli indirizzi del browser (Safari nel mio caso) rimane lo stesso indirizzo ma con si aggiunge il simbolo "#" alla fine.

Web Design Bolzano Kreatif