Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Icona PDF non funzionante con Acrobat Reader X (10)  (Letto 4530 volte)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto notando che gli ultimi pc su cui ho installato Acrobat Reader X hanno un problema di questo genere: cliccando sull'icona del pdf in un articolo di joomla, si apre la pagina di acrobat ma senza aprire il documento in pdf. Premetto che fino a prima dell'aggiornamento di acrobat tutto andava senza problemi. Ho provato a ricontrollare il files "icon.php" dove c'era quella correzione da fare per l'icona pdf, e c'è... Usi ie8 . A qualcuno è capitata sta cosa ? Devo preoccuparmi ? La versione di joomla che uso è la 1.5.22.

Grazie

Pelli

Soluzione: Una volta aperta la pagina che rimane blank, basta cliccare sull'aggiorna pagina (o F5) e magicamente si apre il pdf. Diciamo che è una soluzione "forzata". Cosa posso fare per aggirare l'aggiornamento della pagina ?
« Ultima modifica: 02 Mar 2011, 10:00:33 da Pellicano »

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Icona PDF non funzionante con Acrobat Reader X (10)
« Risposta #1 il: 28 Feb 2011, 08:24:50 »
ma davvero nessuno ha ancora aggiornato acrobat reader ?  ???

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Icona PDF non funzionante con Acrobat Reader X (10)
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 17:14:51 »
Nel frattempo ho fatto delle prove. Allora confermo il problema aprendo l'articolo dall'icona pdf in joomla. Ho provato ad inserire un pdf come allegato, quindi con un link e si apre senza problemi. Posso quindi confermare che l'icona pdf di joomla, con acrobat 10 non funziona. Con le versioni precedenti di acrobat nessun problema. Possibile che nessuno si sia accorto di questo problema, che non sembra nemmeno da niente ??

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] - Icona PDF non funzionante con Acrobat Reader X (10)
« Risposta #3 il: 16 Apr 2011, 21:28:15 »
sono d'accordo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] - Icona PDF non funzionante con Acrobat Reader X (10)
« Risposta #4 il: 16 Apr 2011, 21:33:50 »
buttatelo via acrobat, è pesante, vi intasa e rallenta il pc e non fa niente di niente,   c'è di meglio, molto meno invasivo, con tantissime opzioni aggiuntive ecc.. ecc..

che a stare dietro quei software proprietari c'è solo da rimetterci tempo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif