Back to top

Autore Topic: inserire link a menu all'interno di un articolo  (Letto 2740 volte)

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
inserire link a menu all'interno di un articolo
« il: 17 Apr 2011, 12:19:54 »
Invece di inserire il collegamento ad un articolo, all'interno di un altro articolo, fattibile semplicemente con i pulsante relativo, vorrei collegarmi ad una voce di menu in modo che quando clicco il link il sito venga riaggiornato in funzione del menu richiamato.
  • Ho altre alternative rispetto a fare il copia/incolla del link del menu?
  • Funzionerà anche quando attiverò il SEF ?
grazie
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline luigi351

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire link a menu all'interno di un articolo
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 22:02:49 »
Potresti fare uno script PHP che comunica con le due pagine inviandoli tramite un GET ad esempio un numero che indicherà una certa voce e in base a questo numero far cambiare il men' nella pagina.
Non so se sono riuscito a farmi spiegare e se ho centrato l'obiettivo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 22:24:04 »
Citazione
quando clicco il link il sito venga riaggiornato in funzione del menu richiamato.
per riaggiornato intendi che il sito cambia aspetto?

direi che si fa di default,  basta settare i moduli come ti servono,  in effetti in joomla le pagine non ci stanno proprio, sono solo diverse combinazioni di voci di menù e di moduli vari.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 23:54:48 »
si certo 56francesco, ma il punto è che i diversi moduli vengono mostrati in funzione del menu richiamto non del contenuto.
Quindi se inserisco un link ad un articolo, ad esempio il pulsante articolo presente nell'editor, perdo lil display dei moduli definito in base al menu.
Ora supponiamo di voler linkare due contenuti statici del sito, collegate a delle voce dei menu, per esempio "chi siamo" e "cosa facciamo", creando un link al contenuto "cosa facciamo" nella pagina "chi siamo" perdo la visualizzazione dei moduli previsti per il menu "cosa facciamo".
Capisco che la cosa è un po arzigogolata, ma mi piacerebbe linkare un menu all'interno di un articolo.
Cambiando i menu non dovrei ricontrollare i link.
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2011, 08:57:25 »
continuo  a non comprendere cosa tu voglia fare..   però  mi pare una domanda già sentita e la soluzione era quella di pubblicare un normalissimo modulo, ma ci si è arrivati dopo due o tre pagine di divagazioni...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2011, 09:01:46 »
Ciao
Citazione
ma mi piacerebbe linkare un menu all'interno di un articolo.
Cambiando i menu non dovrei ricontrollare i link.
Se invece di linkare direttamente il menù linki un suo alias sei a posto.

Web Design Bolzano Kreatif