Back to top

Autore Topic: Galleria interna con foto all'esterno. Esiste?  (Letto 1216 volte)

Offline Marco_Bg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria interna con foto all'esterno. Esiste?
« il: 20 Apr 2011, 20:56:36 »
Salve a tutti, sono Marco un nuovo utilizzatore di Joomla.
Vorrei fare un sito personale per presentare, fra le altre cose, delle fotografie.
Ho installato Phoca, ma ho subito capito che il mio spazio internet non mi consentiva di caricare tutte le foto.
Per cui ho creato una gallery su Picasa di cui apprezzo molto la semplicità di utilizzo.
Purtroppo però in Picasa manca l'integrazione con Joomla che avevo visto con Phoca. In particolare vorrei che i miei utenti (nel sito di Joomla) potessero esprimere un rating e dei commenti all'interno del mio blog e non sul sito separato di Picasa.
Vorrei chiedervi quindi se esiste un plug-in che lavori come Phoca (in locale) ma che si agganci per recuperare le foto a Picasa invece che cercarle in una directory del server.
Purtroppo le ricerche che ho fatto non mi hanno portato a nulla...

Grazie anticipatamante!
Marco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria interna con foto all'esterno. Esiste?
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 21:06:05 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

immagino siano pesantine le foto,  magari potresti ridurle a dimensioni 640*480 pixel  e in formato .jpg  credo sia questo l'ottimale,  i suoi multipli sono sprecati.. salvo che non siano foto artistiche..
non a caso sono gallerie di immagini  e non di foto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marco_Bg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria interna con foto all'esterno. Esiste?
« Risposta #2 il: 21 Apr 2011, 08:26:56 »
Grazie Francesco!

No in realtà sono già 640*480 in jpg con qualità leggermente degradata, ma sono parecchie foto ed ho un dominio con spazio limitato.
Il mio archivio foto ha superato quota 111.000. Certo ne pubblico solo una minima parte ma... son comunque tante!  :)
Inoltre devo dirti che con Phoca era più complicato il caricamento che spesso fra l'altro non andava a buon fine. Con Picasa mi trovo benissimo sotto quell'aspetto grazie all'aggiornamento automatico con il Picasa locale. Fa tutto lui!
Però vorrei che le foto fossero a tutti gli effetti integrate nel mio sito e non parte di un sito esterno.
Non penso sia complesso: basterebbe un plug-in che chiama il link della foto di Picasa invece che il path della foto in locale.
Nessuna idea?

ciao
Marco

Web Design Bolzano Kreatif