Back to top

Autore Topic: gallery per caricamento ftp  (Letto 1133 volte)

Offline ale.gold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gallery per caricamento ftp
« il: 19 Apr 2011, 10:46:32 »
Buongiorno,
conoscete un componente che permette di creare una gallery per le foto in modo da caricarle via ftp in cartelle e queste diventino cartelle della gallery???
io prima di joomla usavo zenphoto ed era perfetto...

adesso sto usando oziogallery su joomla 1.5.23 e va bene, ma purtroppo non capisco perchè mi ordina le "cartelle" nella gallery in ordine di come le ho caricate...
cioè la prima che ho caricato è in alto, l'ultima in fondo...
invece le vorrei al contrario, o per nome...

grazie

buona giornata

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:gallery per caricamento ftp
« Risposta #1 il: 19 Apr 2011, 11:12:53 »
bhe, vedi anche tra i parametri se c'è l'impostazione apposita per sistemare le cartelle.

un ottimo componente è anche phoca gallery

(PS hai sbagliato sezione comunque eh)
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline ale.gold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2011, 14:43:30 »
grazie per aver spostato, mi ero accorto dopo che avevo sbagliato e non sono riuscito a spostare....

per l'ordine ho inserito nelle opzioni "per nome - ordine alfabetico inverso" (ho chiamato le cartelle con il nome degli anni, esmpio 2011 - 2010 etc...)
ma non cambia... mette sempre le cartelle come prima

ma con phoca gallery, avevo dato un'occhiata e ho visto che è previsto il caricamento via ftp ma poi non bisogna "categorizzalre"??? per me era comodo fare tutto via ftp e chiamando le cartelle come la categoria ho un passaggio in meno, ed è molto + comodo...

grazie ancora

Offline ale.gold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2011, 12:13:47 »
è possibile con phocagallery impostare che quando carico le foto tramite ftp lui le pubblica già, senza dirgli dove metterle?
le dovrebbe categorizzare in base alle cartelle, come è strutturato nell'ftp...

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2011, 12:17:35 »
no, non è possibile perchè nell'inserimento vengono aggiornate le tabelle del database.

ci sono dei plugin che fanno quello, ad esempio simple gallery plugin
ma non è una estensione di tipo componente,  è appunto un plugin da usare negli articoli di joomla e di k2
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ale.gold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2011, 10:15:52 »
ok, allora continuerò ad usare oziogallery... anche se non capisco perchè non mi ordina le cartelle nel modo in cui decido.... :(

anche perchè ho provato a cambiare l'ordinamento, ma lui continua a essere sempre in quell'ordinamento....
bo!!!!

grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif