Back to top

Autore Topic: JCE Editor come predefinito e appare sempre wysiwyg...  (Letto 11142 volte)

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho appena installato con successo jce come editor (componente, mambot, lingua e poi pluing) in un sito con joomla 1.0.11, cambio l'editor predefinito nelle conf. globale di joomla, ma quando vado a creare un documento nuovo mi appare sempre... il vecchio editor predefinito di joomla wysiwyg...

ho provato a dinsinstallare reinstallare sia com che bot,tutto va a buon fine... ma l'editor non appare mai!

qualcuno ha un idea?  :'(

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: JCE Editor come predefinito e appare sempre wysiwyg...
« Risposta #1 il: 21 Dic 2006, 14:04:01 »
Ho appena installato con successo jce come editor (componente, mambot, lingua e poi pluing) in un sito con joomla 1.0.11, cambio l'editor predefinito nelle conf. globale di joomla, ma quando vado a creare un documento nuovo mi appare sempre... il vecchio editor predefinito di joomla wysiwyg...

ho provato a dinsinstallare reinstallare sia com che bot,tutto va a buon fine... ma l'editor non appare mai!

hai provato a selezionarlo anche nella tua utenza e non soltanto in configurazione globale? :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2006, 14:14:38 »

hai provato a selezionarlo anche nella tua utenza e non soltanto in configurazione globale? :)

Si, a settarlo come predefinito dell'utente, allora viene fuori e funziona correttamente.
E questo per l'amministratore è un problema risolto.

Il problema è per gli utenti che si loggano e mi mandano delle news, tutti dovrebbero mettere come predefinito jce a "mano", mantre vorrei che si presentasse come predefinito in automatico.

strana sta cosa :-(

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2006, 15:17:26 »
Dai una controllatina ai permsessi sotto info sistema.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline cicciabella69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2007, 11:08:08 »
Salve ragazzi, io ho lo stesso problema e anche se setto l'editor come default nella mia configuarzione utente vedo sempre quello standard di joomla...  ???

Offline andrecatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2007, 15:54:41 »
Stesso problema che persiste anche a me nonostante abbia settato JCE anche per l'utente..

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2007, 18:10:10 »
Anche io ho lo stesso problema.
Ma com'è possibile?????? E' assurdo che accada questo. Inoltre, se siamo così tanti ad avere questo problema vorrà dire che c'è qualche bug in JCE... nessun supporto???

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2007, 20:48:37 »
ce l'ho anche io qst problema, ma lo fà con qualsiasi editor "esterno", ovvero: jce e fck.
Quindi credo che sia un bug di joomla, vi siete chiesti che versione usate?
Io la 1.0.13, ma non è l'unico problema che dà!!!

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2007, 21:18:00 »
ce l'ho anche io qst problema, ma lo fà con qualsiasi editor "esterno", ovvero: jce e fck.
Quindi credo che sia un bug di joomla, vi siete chiesti che versione usate?
Io la 1.0.13, ma non è l'unico problema che dà!!!
1.0.13!!! Cacchio! Ho appena finito l'aggiornamento!
Ma non doveva migliorare?

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2007, 08:23:10 »
Comunque, su un'altro sito che ho fatto, JCE funziona benissimo. E' la versione 1.1.5 in italiano + JCE Admin 1.1.1 ITA su Joomla! 1.0.13.
A proposito, ma perché con l'ultima versione di JCE, non viene rilasciato il componente di JCE Admin? Non è che è colpa di questo fatto che non funziona?

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Set 2007, 13:55:48 »
Citazione

Ho lo stesso problema, installato correttamente il tutto, pubblicato il modulo e settato "Stato Predefinito Editor ON", niente di niente appare sempre il vecchio editor.

Cosa intendi per "selezionarlo anche nella tua utenza" ??

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Set 2007, 11:25:06 »
Citazione

Stesso problema... ???

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Set 2007, 15:49:14 »
io vedo jce se mando news dal sito, ma dal pannello di amministrazione appare sempre l'editor predefinito..

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Set 2007, 20:25:35 »
Insomma ragazzi,
io vedo che questo thread non fa altro che raccogliere post del tipo: "non funziona nemmeno a me...", "stesso problema".. e mi ci metto anche io visto che ho manifestato a tal proposito il mio parere.
Io penso che a questo punto, visto e considerato che non sembriamo essere in pochi ad avere questo problema, sia necessario o aprire un bug report da qualche parte, o cercare una eventuale patch, se esiste...
Sul sito ufficiale di JCE si parla di qualche issue circa i problemi con la nuova versione di Joomla! L'unico problema è che l'unico difetto riscontrato è questo, e non c'entra nulla con la questione di cui stiamo parlando.

In ogni caso se trovo il modo, a breve mando un'email ai developers sul sito ufficiale. Eventualmente vi faccio sapere.

Con ciò ci tengo a sottolineare quanto sia oramai inutile continuare a dire "anche a me da lo stesso problema", visto che nessuno in questo forum, al momento, è in grado di fornirci supporto.

Ciao!

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Set 2007, 15:53:51 »
non so quanto è d'aiuto ma ora senza un ben preciso motivo funziona pure sul backend...

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Set 2007, 16:22:57 »

Si, a settarlo come predefinito dell'utente, allora viene fuori e funziona correttamente.
E questo per l'amministratore è un problema risolto.

Il problema è per gli utenti che si loggano e mi mandano delle news, tutti dovrebbero mettere come predefinito jce a "mano", mantre vorrei che si presentasse come predefinito in automatico.

strana sta cosa :-(

Purtroppo è normale poichè nella tabella jos_users del db Joomla l'editor del singolo utente è scritto "hardcoded" nel campo params. Per quelli vecchi potresti scrivere una query che sostituisce: editor=wysiwyg con editor=jce

"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Set 2007, 19:22:04 »
Citazione

Stesso problema... ???
Ok, mi hanno risposto ed ecco cosa significa selezionarlo anche nell'utenza:
Dal pannello di controllo andare in "User Manager"->"Cliccare sull'utente *ad es. Administrator"->Sulla destra "User editor=JCE".
Così funziona.

EDIT: "Qual buon vento!!!!" Deo Gratia, abbiamo le notifiche finalmente attive!!!!! Yuhuuuuuu!!! Era ora!!!
« Ultima modifica: 26 Set 2007, 19:27:22 da fbcyborg »

Offline ziggolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 01 Ott 2007, 23:07:39 »
Ciao a tutti,

Ho avuto lo stesso problema che però adesso ho risolto e volevo portare il mio contributo.  In realta' io uso FCKEditor con cui mi trovo meglio ma il discorso e' esattamente lo stesso.

Quello che io ho fatto per sistemare e' questo :

Andate nei mambot e togliete dalla pubblicazione "Nessun Editor" e "TinyMce".   Nella configurazione globale del sito inserite JCE/FCK o altro editor esterno.

A questo punto provate a registrarvi e tornate nel backend.
Nella configurazione degli utenti vedrete che nn e' assegnato nessun editor. 

Se provate a loggarvi con l'utente appena registrato e provate ad inserire un bell'articolo vedrete che l'editor utilizzato sara' il vostro bel JCE o FCK.

In realta' credo che sia sufficiente che l'editor predefinito sia come venga in ordine tra i mambot prima degli altri due e dovrebbe funzionare ugualmente.

Provate.. da me funziona! E i miei utenti di default sono Author ;)

SPero sia stato utile a qualcuno.

Andrea
http://www.donidoni.it

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Ott 2007, 19:58:12 »
Citazione
Ok, mi hanno risposto ed ecco cosa significa selezionarlo anche nell'utenza:
Dal pannello di controllo andare in "User Manager"->"Cliccare sull'utente *ad es. Administrator"->Sulla destra "User editor=JCE".
Così funziona.

EDIT: "Qual buon vento!!!!" Deo Gratia, abbiamo le notifiche finalmente attive!!!!! Yuhuuuuuu!!! Era ora!!!

Grazie

Offline rampa84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Ott 2007, 21:00:15 »
anche io ho quel problema, ma solo quando è attivo il sh404sef

Web Design Bolzano Kreatif