Back to top

Autore Topic: Sito che raccoglie user-publisher divisi per categoria  (Letto 1635 volte)

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi.

Perdonatemi se forse faccio una domana che è stata già proposta da altri ma non sono riuscita a trovare una soluzione che faccia al caso mio.
Mi piacerebbe creare un sito che raccolta dei graphic designer dividendoli per categoria(web designer,impaginatori,grafici etc) e ognuno di questi,dopo essersi registrato dovrebbe essere in grado di aggiornare il proprio profilo aggiungendo video e/o immagini, modificando le proprie informazioni (tipo curriculum) e in genere avere la possibilità di gestire il proprio profilo.
Inoltre l'utente che va sul sito dovrebbe avere la possibilità di navigare tra le categorie e visualizzare i singoli profili degli utenti "publicatori" (cioè i grafici per l'appunto)
qualcuno mi saprebbe indicare uno o più componenti che posso fare al caso mio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito che raccoglie user-publisher divisi per categoria
« Risposta #1 il: 19 Apr 2011, 12:45:35 »
mah..
che siano grafic-designer o cani o gatti, o altro non cambia le cose.

ti serve una estensione di tipo directory oppure di tipo annunci,  oppure ancora di microblogging  e poi completi e personalizzi come ti serve e la integri con altre estensioni, 
trovi tutto qua,
http://extensions.joomla.org/
fai dei test, tanti test, molti test..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2011, 13:07:33 »
  • se desideri impostarla come community ti consiglio di guardare a Community Builder con relative estensioni per il microblogging, le gallerie fotografiche nel profilo ecc.
  • se invece desideri una sorta di catalogo prova a guardare Sobi2
  • se vuoi creare dei blog "personali" devi orientarti verso LyftenBloggie magari integrandolo con Community Builder
Ribadisco il concetto di 56francesco, ci sono parecchi test da fare, ma puoi fare un bel lavoro!  ;)

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2011, 15:13:18 »
ma community b dà la possibilità di dividere gli utenti per categoria anche nel front end del mio sito?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2011, 15:27:01 »
come dicevo sopra..
fai dei test, tanti test, anzi infiniti test...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2011, 15:38:03 »
sarebbe un "non lo sò"? >:(

Web Design Bolzano Kreatif