Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema con Edocs  (Letto 1789 volte)

Offline rbtdea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema con Edocs
« il: 19 Apr 2011, 14:36:14 »
Buongiorno a tutti,
sto tentando di utilizzare il modulo Edocs, ma sia in locale che in remoto, sia mettendo i file .pdf che .doc nel percorso di default (images/stories) che fuori mettendo lo / prima della stringa, il risultato è lo stesso :
"Spiacenti, non è possibile recuperare il documento ......." Ho anche attivato il debug e il percorso che viene evidenziato è sempre corretto, in base alle prove che ho fatto.
Non so cosa altro fare, attendo vostri suggerimenti.
Grazie. 
« Ultima modifica: 20 Apr 2011, 20:48:37 da rbtdea »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema con Edocs
« Risposta #1 il: 19 Apr 2011, 15:19:06 »
Ciao rbtdea,
potrebbe anche essere un problema momentaneo... il percorso da inserire nell'articolo comunque è:
{edocs}documento.pdf,700,800,link{/edocs} dove i numeri sono le misure.

Offline rbtdea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2011, 22:03:53 »
Ciao adottauncane,
il problema è che sto tentando da ieri, quindi non mi sembra molto momentaneo.
Avrò problemi di autorizzazione sui documenti? Ho verificato ma non mi sembra, come dovrebbero essere?
In ogni caso se ci possono essere questi "scollegamenti" non è tanto affidabile il servizio, non il plugin.
In effetti sto cercando qualcosa che mi permetta di mettere in prima pagina un documento, o in un articolo o anche in formato ridotto "cliccabile" (orrendo) in modo che si apra per essere letto.
Vista la natura di comunicazione del sito, devo poter mettere documenti (volantini) che poi dovrò archiviare.
Mi piacerebbe anche un modulo che mi permetta di presentare in una pagina i vari documenti rappresentati in piccolo e che passandoci sopra con il mouse mi permette di aprirlo a pagina intera.
Ho esposto varie necessità anche perchè sto sperimentando vari moduli per capire quello che mi piace e più si avvicina al quanto necessario.
Suggerisci altre soluzioni.
Un saluto e grazie ancora.       

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Apr 2011, 22:30:16 »
Ma, alle volte capita che non carichi il documento, probabilmente per un malfunzionamento di Google.
Qui c'è un altro post al riguardo di documenti protetti:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=104861.0
Un'estensione che permetta di sfogliare i pdf credo ci sia, non so se free. Ma non ti so dire come si chiami...
« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 22:57:31 da adottauncane »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2011, 22:31:48 »
Codice: [Seleziona]
http://docs.google.com/gview?url=http%3A%2F%2Fwww.mediaeventi.it%2Fimages%2Fstories%2Fdocumenti%2Fgretsch_2005_namm_lowres.pdf&docid=d87ac06d5d7b6fa6648c6447a22fa8f1&a=bi&pagenumber=5&w=138
questo è il link che si vede nel loro sito,  come vedi
Citazione
This plugin makes use of Google Docs Viewer and allows you to embed a document directly into any article, allowing the visitor to view it without having to download it before.

spesso questi giochetti usano istruzioni che nei server sono disabilitate per motivi di sicurezza o per policy, ad esempio dubito molto che funzioni per la loro policy  su server gratuiti come altervista mentre non chiederei nemmeno alla assistenza di abilitarmi ad esempio  allow_url_fopen = On  se lo usa,   magari in locale funziona pure poi sul server no.

se chiedi alla assistenza hosting se quel coso può funzionare nel loro server credo che te lo diranno subito e così non perdi altro tempo.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rbtdea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema con Edocs
« Risposta #5 il: 20 Apr 2011, 20:47:43 »
Vi ringrazio delle risposte,

a quanto ho capito mi conviene cercare altre soluzioni, come si dice "chi cerca trova", in ogni caso mi faccio una cultura .

Di nuovo grazie e approfitto per augurarvi una buona Pasqua.

Web Design Bolzano Kreatif