Back to top

Autore Topic: uff già problemi....joomla 1.6  (Letto 1199 volte)

Offline marcobedo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
uff già problemi....joomla 1.6
« il: 20 Apr 2011, 00:35:34 »
salve a tutti ragazzi, prima di tutto spero di aver beccato la sezione giusta....
cmq sono nuovo e vorrei iniziare a "pastrocchiare" con questo potente CMS (o almeno così dicono) ;-)
a questo scopo x cercare di farmi "1 pò le ossa" prima di far danni in rete, mi sono installato sul mio mac "XAMPP" e ho provveduto ad avviare i vari apache, mysql, ftp....
bene, fatto tutto x benino, avvio la procedura d'installazione di joomla .... e già dopo aver selezionato la lingua nella seconda schermata del test all'ultima riga, affianco a; "configuration.php scrivibile" appare un bel NO il rosso, con il suggerimento di proseguire l'installazione per poi copiare il testo del configuration.php che apparirà nell'ultimo passo.
Proseguo quindi fino all'ultima schermata e... nulla di fatto.... ho provato a copiare il testo suggerito sovrascrivendo il file configuration.php originale (che stà dentro htdocs) ho provato a creare da un nuovo file di testo il configuration.php, ma nulla.... RANTOLO NEL BUIO; CONSIGLI??!!!  spero di essermi spiegato
grazie a tutti in anticipo
ciauz

PS: a titolo di cronaca; anche l'eliminazione della cartella di installazione di joomla (suggerita nell'ultima schermata dell'installazione guidata) da errore.
« Ultima modifica: 20 Apr 2011, 09:36:11 da marcobedo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:UFF GIA' PROBLEMI....JOOMLA 1.6
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 08:57:58 »
Ciao e benvenuto nel forum
Il tuo e' sicuramente un problema di permessi, noto almeno due inesattezze di quanto da te descritto. se sei su mac starai utilizzando mampp e non xampp, non puoi sovrascrivere un file che non hai, mi riferisco a quando dici che ti da errore nel sovrascrivere il file originale configuration.php non esiste un tale file se non dopo il buon fine di una nuova installazioneTi consiglio di verificare l'ambiente server e relativi permessi e di essere piu' preciso nell' esporre i problemi.

PS per cortesia correggi il titolo rifacendolo in minuscolo, il maiuscolo equivale a gridare e credo non sia il caso.

Web Design Bolzano Kreatif