Back to top

Autore Topic: dubbio su aggiornamento a joomla 1.6.3  (Letto 10064 volte)

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
dubbio su aggiornamento a joomla 1.6.3
« il: 19 Apr 2011, 21:50:07 »
Sui forum stranieri dicono di non aggiornare per problemi "strani" tra cui una richiesta di memoria strana. Se non ho tradotto male, confermate?
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline lorylor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:dubbio su aggiornamento a joomla 1.6.3
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 01:18:59 »
Per l'aggiornamento da 1.6.1 a 1.6.3, bisogna solo sovrascrivere i file via ftp, oppure bisogna fare qualcos'altro come nell'aggiornamento dall'1.6.0 all'1.6.1?

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2011, 03:05:05 »
Sui forum stranieri dicono di non aggiornare per problemi "strani" tra cui una richiesta di memoria strana. Se non ho tradotto male, confermate?

Potresti citare una fonte?

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2011, 08:34:29 »
Potresti citare una fonte?
Eccola: http://www. rockettheme. com/forum/index.php?f=497&p=646877&rb_v=viewtopic#p646877
« Ultima modifica: 20 Apr 2011, 09:22:39 da riga75 »

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2011, 09:13:41 »
Per l'aggiornamento da 1.6.1 a 1.6.3, bisogna solo sovrascrivere i file via ftp, oppure bisogna fare qualcos'altro come nell'aggiornamento dall'1.6.0 all'1.6.1?
Ciao lorylor,
solo sovrascrivere i file via FTP

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2011, 09:23:39 »
Eccola: http://www. --- SPAM ---. com/forum/index.php?f=497&p=646877&rb_v=viewtopic#p646877
non capisco ma mette SPAM ma basta stotituirlo e mettere rocket theme

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2011, 09:32:38 »
nessun problema in Joomla 1.6.3,
viene solo indicato un problema nel metodo di aggiornamento. Se effettui l'aggiornamento con la tecnica standard di sovrascrivere i file con i pacchetti di aggiornamento va tutto ok. Se provi ad aggiornare con la tecnica dell'aggiornamento online da pannello di amministrazione....... ti scompare tutto.

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Apr 2011, 09:43:37 »
Citazione

Non penso si tratti di problemi di prestazioni ma di un piccolo (...e vabbè diciamo piccolo) problemino che può capitare in alcune circostanze (memoria limitata e basso tempo di esecuzione impostata nel server) se si effettua l'aggiornamento automatico joomla invece di effettare l'aggiornamento manuale col classico caricamento via FTP dei file da parte dell'utente.
Cosa accade in quelle particolari circostanze .... che l'aggiornamento non va a buon fine cancellando praticamnetnte tutti i file esistenti lasciando solo i file:
configuration.php
joomla.xml
robots.txt
e la cartella
tmp

L'ovvio consiglio quindi è........ continuare l'aggiornamento manuale che da parecchio tempo ormai siamo abituati a utilizzare.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2011, 15:39:48 »
Mamma mia ma che cavolo stanno combinando??????

:-S

Io lascio ancora la 1.6.1 fino a che non avremo veramente una versione STABILE.

Certo non capisco perchè non facciano uso delle beta, relegando tutto il peso della verifica che tutto vada alla SVN.

Una bella beta di una settimana di durata risolverebbe metà dei problemi. Se non erro con la serie 1.0.x capito spesso... e aiutò molto!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2011, 15:46:57 »
Mamma mia ma che cavolo stanno combinando??????
...
Citazione
problemino che può capitare in alcune circostanze (memoria limitata e basso tempo di esecuzione impostata nel server)

non si possono fare le nozze con i funghi..
joomla  1.6 è un grande progetto,  utilizzarlo con cito: memoria limitata e basso tempo di esecuzione impostata nel server  non solo è un vero peccato ma dovrebbe anche essere considerato reato   ;)

e poi da secoli qui noialtri consigliamo di fare le cose semplici, cioè di aggiornare con filezilla, via ftp e di controllare che i trasferimenti vadano a buon fine,  invece parrebbe che l'ufficio complicazioni affari semplici non chiude davvero mai e così  largo a marchingegni e diavolerie varie, per far che poi? boo....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #10 il: 20 Apr 2011, 17:55:34 »
Citazione
non si possono fare le nozze con i funghi..
joomla  1.6 è un grande progetto,  utilizzarlo con cito: memoria limitata e basso tempo di esecuzione impostata nel server  non solo è un vero peccato ma dovrebbe anche essere considerato reato   ;)
Il problema è che una buona fetta degli spazi web ha queste caratteristiche quindi se la montagna non va a ........

In questo caso specifico credo che sia un errore da imputare alla gioventù del progetto che incoccia per la prima volta nella sua storia in questo tipo di aggiornamento e l'uscita o meno di beta non avrebbe risolto il problema.

Al massimo il problema si poteva risolvere chiedendo a tutti o a buona parte di noi di provare la funzione (magari su siti non di produzione) ... ma di se e ma è pieno il mondo.

« Ultima modifica: 20 Apr 2011, 17:57:36 da Molajo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Apr 2011, 18:17:34 »
bhe.. io non solo lo sto provando, ma ci sto realizzando dei progetti,  mai avuto problemi simili,  quindi se la domanda è se joomla 1.6.3  ha dei problemi io credo che la risposta sia no,    se poi le misure dei server sono diventate così strette allora forse i problemi ce li ha qualcun altro,  non so se e come e chi rimedierà, vedremo..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #12 il: 20 Apr 2011, 18:27:51 »
Citazione
bhe.. io non solo lo sto provando, ma ci sto realizzando dei progetti,  mai avuto problemi simili,  quindi se la domanda è se joomla 1.6.3  ha dei problemi io credo che la risposta sia no,    se poi le misure dei server sono diventate così strette allora forse i problemi ce li ha qualcun altro,  non so se e come e chi rimedierà, vedremo..
...bien ributiam in ballo i funghi allora ;D
Comprendo che tu ci stia facendo dei bei progetti ma la domanda, riguardante l'ultimo problema occorso è ...
Hai mai provato a fare l'aggiornamento automatico?
Badaben non l'aggiornamento via Ftp con caricamento manuale dei file?
Io personalmente ti rispondo NO non l'ho mai fatto e aggiungo colpevolmente non lo mai fatto.
Se l'avessi fatto probabilmente sarai potuto incorrere nello stesso problema riscontrato dall'utente che ha fatto la segnalazione, oppure no... ma almeno avrei avuto un termine di paragone.
Dire a priori
Io lo uso mai avuto problemi ... non è una soluzione.
Ciò che capita a me non può essere il termine di paragone per poter dire che tutto va ok.

quindi alla tua domanda
Citazione
se joomla 1.6.3  ha dei problemi
tu stesso rispondi
Citazione
io credo che la risposta sia no
quindi è evidente che altri possibili scenari possono aprirsi e solo con test su strada si portano a galla i problemi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Apr 2011, 18:36:36 »
scusa molaio, non per insistere perchè non è il caso,  mi scoccia solo che si sparga la voce  che joomla 1.6.3 abbia problemi strani.
tutto qua.

vamba

• Visitatore
« Risposta #14 il: 20 Apr 2011, 18:43:23 »
Citazione
scusa molaio, non per insistere perchè non è il caso,  mi scoccia solo che si sparga la voce  che joomla 1.6.3 abbia problemi strani.
Comprendo e concordo ma non totalmente perchè peggio sarebbe non venissero evidenziati tali problemi ed è sempre meglio, secondo me, non nascondere questi problemi perchè problemi del genere si risolvono con l'aiuto di moltissime persone.
I soli sviluppatori e il team di controllo non possono umanamente coprire tutte le variabili.
Concordo con te che un uso sconsiderato di queste informazioni, volto a denigrare, non serve a nulla e lascia il tempo che trova.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Apr 2011, 13:30:04 »
mi scoccia solo che si sparga la voce che joomla 1.6.3 abbia problemi strani.
tutto qua.

O_o

Joomla 1.6.3 HA problemi strani.

Non capisco questo tuo modo di fare, negare l'evidenza vuol dire non collaborare alla risoluzione dei problemi, GRAVI, che ci sono.

Concordo con te che un uso sconsiderato di queste informazioni, volto a denigrare, non serve a nulla e lascia il tempo che trova.

Giusto, anche perchè sennò non useremmo Joomla come principale CMS. ;-)

Ma appunto perchè lo si usa anche per lavoro, è meglio mettere da parte le ipocrisie e guardare ai fatti e alle soluzioni dei problemi!
« Ultima modifica: 21 Apr 2011, 13:36:55 da simbus82 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Apr 2011, 14:49:28 »
simbus,  se per pigiare miliaia di siti dentro una singola macchina hanno ridotto al midollo osseo  le risorse "concesse" ai clienti  prendendo le misure a joomla 1.5  significa che gli hoster più tirchi dovranno allargare le loro misure  per le dimensioni maggiori di joomla 1.6.
del resto 1giga di ram fisica costa 10 euro  mentre un disco esterno per il database +  un ip  meno di  100 euro,  e diviso i mille e passa siti che ci stipano viene un costo aggiuntivo  unitario per sito  di  0.1 euro  scarso.

se parliamo quindi di quel problema specifico la soluzione è:  cari hoster  per joomla 1.6 accattatevi  una macchina in più.

e neanche questo è un problema che va taciuto, se vogliamo parlare senza peli sulla lingua, e mi inviti a nozze così.
che poi joomla 1.6 vada sviluppato non ci piove,  ma diamo a cesare quel che è di cesare.

Offline lorylor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Apr 2011, 02:57:40 »
Io l'ho fatto l'aggiornamento a 1.6.3. Per il momento non rilevo problemi .... certo che questa discussione un po' di ansia me l'ha messa ... non capisco se ho fatto bene o meno. Qualcuno puo' tranquillizzarmi?

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Apr 2011, 03:22:49 »
Io l'ho fatto l'aggiornamento a 1.6.3. Per il momento non rilevo problemi .... certo che questa discussione un po' di ansia me l'ha messa ... non capisco se ho fatto bene o meno. Qualcuno puo' tranquillizzarmi?

Su due siti con l'aggiornamento 1.6.1 -> 1.6.3 sono scomparse tutte le icone del pannello di controllo :-S

spero veramente sia un errore di trasferimento dell'ftp....  :-X

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Apr 2011, 08:44:15 »

io ho fatto l'aggiornamento e sto usando per lavoro la 1.6.3  cioè ci lavoro e sarei nei pasticci se fosse vera solo al 1% sta storirella,  non ho riscontrato alcun problema, però sto su un server dedicato  e so quanti siti stanno dentro la macchina, 
ecco il sito,
http://condominio.andrenacci.net/
a parte la grafica (che  però sono io a tormentare)  ti pare che abbia problemi?

Web Design Bolzano Kreatif