Back to top

Autore Topic: Modulo Contatti - selezionando un contatto sparisce colonna template  (Letto 2121 volte)

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
allora... uso Beez2, ma ho provato anche con Beez5 (liscio senza alcuna modifica)

ho 2 contatti, ed ho impostato la visualizzazione dela lista contatti (selezionando categoria dei contatti > opzioni > lista contatti: mostra )

cosi ho un menu dropdown da cui scelgiere il contatto
la cosa in locale mi funziona benissimo
invece sul sito web, se seleziono la voce contatti da menu tutto ok (mi esce il contatto con l'id + basso, quello di default insomma), appena seleziono l'altro contatto dal menu a discesa, questo esce.. ma la sezione centrale del template si allarga, e sparisce totalmente la colonna a sx (dove ho il menu, ecc)

cmq per verificare il sito è www.cralcameranapoli.it
« Ultima modifica: 19 Apr 2011, 20:44:41 da eriol »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, metti pure il link al sito, disturbano di più quei falsi link, se proprio devi non inserire ne http  ne www  e capiamo lo stesso,  invece i link ai siti sono permessi perchè questo è un forum "assistenza" e non se ne può fare a meno.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok, avvevo apena editato...  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
devi settare per bene le voci di menù e i moduli,  per ogni contatto una voce di menù, almeno credo,   il modulo login inoltre controlla come è settato, se è settato solo per apparire alla voce contatti dopo la scelta del contatto non trova più la impostazione..
non saprei se è normale, ma la logica quella è.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
il login sta su tutte le pagine eccetto forum, stesso discorso per i menu principale e menu utente (che non vedi perchè sono livello d'accesso Registered)

e mi spariscono tutti... come hai visto, la colonna proprio sparisce

le voci dei contatti sono 2 nella categoria contatti, tutto settate in maniera del tutto uguale al locale...

come è possibile?...  :-\

mo provo ad eliminare totalmente in contatti e rifarli da capo, non so che altro fare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Sono solo 3, fai una voce di menù per ciascuno

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mi sa che ho trovato un bug (vabbè che sto usando ancora 1.6.1, ho paura ad uppare dopo aver letto i problemi tuoi con kunena, lo uso anche io)

in pratica, il modulo Login, e cosi pure menu principale e menu utente, erano settati in modo che fossero visualizzato su "tutte le pagine eccetto" forum....
ho messo su tutte... e il problema si è risolto...
ma cosi mi escono queli menu pure sulla pagina forum, e cosi ho provato a invertire la selezione, cioè ho impostato login e menu da vssualizzare "solo sulle pagine selezionate" ed ho selezionato singolarmente tutte le pagine tranne quella del forum, e cosi funziona cmq...
evidententmene c'è qualche problema nell'usare "tutte eccetto..." almeno cosi pare

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
aggiorna direttamente alla 1.6.3
risolve molte problematiche e forse anche quella che stai incontrando,  per il forum kunena  sappi che non viene dato ancora compatibile con joomla  1.6  ma sulla 1.6.3 io non ci trovo problemi, o almeno non ci trovo problemi non risolvibili con un tantino di pazienza,  oramai a giorni è atteso kunena 1.6.4 che sarà dichiarato ufficialmente per joomla 1.6
essere i primi comporta anche questo,  ma per un cral credo che la 1.6  sia indispensabile.

Web Design Bolzano Kreatif