Back to top

Autore Topic: Spam con Qcontacts  (Letto 1521 volte)

Offline farfui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spam con Qcontacts
« il: 20 Apr 2011, 10:53:29 »
Ciao, dopo aver notato che con la componente generica di contatto, tutte le mie prove finivano nello spam...ho installato la componente Qcontacts, come consigliatomi...in effetti è immediata e completa, ma ahimè, le mie prove di contatto finiscono comunque nello spam!
Perchè?
Come posso ovviare il problema?
Grazie mille ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spam con Qcontacts
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 10:56:39 »
Citazione
tutte le mie prove finivano nello spam.
e che c'entra il componente?

è chiaro che il sito o l'indirizzo e-mail, uno o tutti e due,  stanno  entrando sempre più nei filtri dei server,  tra poco magari ti ritrovi anche senza sito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline farfui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2011, 11:02:17 »
 :o
oh cavolo! cioè...la mail che io ho messo come destinataria del form....crea casini??? o quella del mittente?
scusa...sono imbranatina.... ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2011, 11:10:08 »
bhe.. siamo ot con questi argomenti, fai una ricerca in rete  sulle diverse forme di spam e su come i server si difendono.
comunque tieni presente che l'invio di newsletter da sito web viene sempre considerato dai server come abuso per uso improprio di risorse, per far quello ti serve un server-mail  cioè un servizio che costa un tot oltre allo spazio per il sito web, ovviamente lo spammer cerca sempre di risparmiare, se così non fosse  userebbe il francobollo.
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline farfui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2011, 11:15:26 »
ok...questo lo so. :)
forse non mi sono spiegata bene sin dall'inizio. allora, io ho installato qcontacts per gestire i contatti da parte di utenti esterni...l'ho configurato associando il form di contatto all'admin, con la mia email.
poi, dal front-end, ho provato a scrivere una mail di contatto con un altro indirizzo per vedere se funzionava tutto...e la mail dell'ipotetico utente esterno, scritta alla casella dell'admin, finisce rigorosamente nello spam della mia casella di posta...quindi, nella realtà, il cliente come fa a sapere che qualcuno l'ha contattato se non riceve?! :o
è un problema di casella email forse?
grazie mille........sii paziente......*_*

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2011, 11:19:33 »
allora se lo sai... 
è un problema di spam,   che nome a dominio stai utilizzando?  ad esempio @hotmail  finisce sempre tra lo spamm  in determinati server  in altri neanche arriva.
ma siamo ot,  imho la vita per gli spammers non è mia troppo difficile.

Offline farfui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2011, 11:27:24 »
ho provato sia impostanto come mail di arrivo l'indirizzo email del dominio della mia azienda (mionome@miazienda.it) sia quello che ho su gmail.com.
Appena invio da un terzo ulteriore indirizzo su yahoo.it, vado a controllare la casella e magicamente, eccolo là il messaggio, nello spammmmmmmm che nerviiii
perchè?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Apr 2011, 11:29:14 »
...per essere definito spam deve passare in un filtro...
... esempio spamassassin ha un baesyan filter che analizza e assegna un punteggio...
... se il punteggio viene superato finisce nello spam...

...dovresti leggere cosa ti fa finire nello spam nell'header della mail.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2011, 11:37:01 »
se finisce nello spamm il nome a dominio allora sei sulla buona strada per  ricevere prima o poi la classica email dove ti annunciano che il tuo dominio è sospeso per violazione dei termini contrattuali.
pentiti e comprati un server-mail, forse sei ancora in tempo.

Web Design Bolzano Kreatif