Back to top

Autore Topic: Fatal error: Class 'JoomFishManager'  (Letto 5962 volte)

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fatal error: Class 'JoomFishManager'
« il: 20 Apr 2011, 18:25:26 »
Buonasera a tutti,
ho un problema che mi si è presentato oggi con il mio sito fatto con joomla 1.5.21. Il problema riguarda il componente JoomFish.
Da fronted questo è l'errore che compare:
Fatal error: Class 'JoomFishManager' not found in /var/www/eisitalia/gospeedily.com/plugins/system/jfrouter.php on line 429
Da beckend non si accede proprio.
Avete una soluzione al riguardo? Ho cercato in giro nel forum ma non sono riuscito a trovare niente.
In attesa di una risposta ringrazio e saluto cordialmente.
Luigi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Class 'JoomFishManager'
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 18:27:31 »
lo hai appena installato o lo tenevi li da tempo funzionante?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Apr 2011, 18:39:14 »
Codice: [Seleziona]
Fatal error: Class 'JoomFishManager' not found in /var/www/eisitalia/gospeedily.com/plugins/system/jfrouter.php on line 429Da quest'errore pare che il plugin non riesca a trovare la Class JoomFishManager.
E possibile che tale Class sia contenuta in un file helper.php a sua volta inserito in una cartella della componente lato backend o frontend.

Per conoscere con esattezza dove esattamente essa si trovi si dovrebbe scorrere il codice del plugin per verificare che non vi sia un inclusione di un file esterno,
effettuata con il comando include, attraverso la quale il plugin recupera le funzioni necessarie dalla Class che non riesce a trovare.

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2011, 05:12:34 »
Intanto grazie per le risposte..
Joomfish era installato da +/- 1 mese anche piu' e fino ad ora non aveva dato problemi solamente ieri è venuto fuori questo errore ed in quanto alla risposta di Molajo che ringrazio non ho capito nulla. A proposito lo stesso identico errore me lo ha dato su uno spazio free che avevo preso su joomla per tastare il tutto, cosa che poi ho abbandonato perchè ho pensato, a torto evidentemente, che dipendesse dal fatto che fosse free e che quindi con determinati componenti potesse avere problemi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2011, 09:13:17 »
forse hai installato qualche altro componente?  con joom!fish mi sono capitati alcuni errori e per quanto abbia fatto non c'è stata soluzione,  se è capitato all'improvviso potrebbe essere un aggiornamento nel server  che lo manda fuori di testa..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2011, 09:51:59 »
Grazie Francesco, ti elenco i componenti installati:
acesearch
akeeba
joomap
joomlaexplorer
jshopping
newgallery
sobi2
sh404sef
e se dovesse risultare irrisolvibile che bisognerebbe fare? eliminare jomfish via ftp o che altro?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2011, 09:56:57 »
semmai disinstallare...
ma l'elenco che hai fatto non serve, ti chiedevo  SE avevi installato qualcosa di nuovo che da quel momento ha procurato  l'errore..

come ti diceva molaio  si verifica un errore,  prova a fare un ricerca nel sito della estensione,   
e informati sulla situazione nel server   se hanno modificato qualcosa.

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2011, 10:17:35 »
ho fatto richiesta al server ed attendo risposta..
per disinstallare joomfish posso procedere solo via ftp e no non ho installato niente di nuovo..
Mi potresti illuminare su come fare questa ricerca nel sito della estensione?

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Apr 2011, 10:26:31 »
Bien ... girottolando in rete avrei trovato questo...

Fatal error: Class 'JoomFishManager' not found
If you have JoomFish installed on your website, and you are getting any such error,
"Fatal error: Class 'JoomFishManager' not found"

Then here is how you need to fix it :
1. Disable the mod_translate from the Module Manager.
2. If you cant access the admin panel at all, then you need to disable the module from the phpMyAdmin. Here is how you need to do it,

Go to phpMyAdmin and find table jos_modules. Click on "Browse" Button on the right side of the table name. Then find "Direct translation", click on "Edit" button (a pen/pencil) and change "published" value from "1" to "0".

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 21 Apr 2011, 10:30:11 »
Ed anche questo
http://www.artio.net/support-forums/joomsef/joomsef-paying-users/fatal-error-class-joomfishmanager
che potrebbe essere in relazione anche con sh404sef

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Apr 2011, 10:54:08 »
Allora come amministratore non riesco ad entrare ed ecco allegata la struttura di jos_module da phpmyadmin.
Non esiste in tale struttura "Direct Translation" in modo da apportare la rettifica.
Nel frattempo è arrivata la risposta del server dove mi dicono che gli aggiornamenti effettuati sul server sono quelli di routine e di sicurezza.

vamba

• Visitatore
« Risposta #11 il: 21 Apr 2011, 11:43:31 »
Sul sito ufficiale JoomFish c'è questo topic aperto
http://www.joomfish.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=3465&start=0

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Apr 2011, 12:28:44 »
Pare proprio che sia un gran bel grosso problema.... e da quando in quà per installare un componente una persona deve verificare tutti i dati del server e la versione utilizzata del php??
E comunque a volerlo disinstallare secondo me mi farebbe vedere il lato fronted pero del beckend neanche l'ombra.. Conclusione che affidabilità ha questo componente se blocca un'intero sito??
Qualche suggerimento??

PS: Dico questo perchè ho provveduto già a distinstallare via ftp il componente in questione sullo spazio joomlafree ed è quello che è successo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Apr 2011, 12:39:36 »
Citazione
e da quando in quà per installare un componente una persona deve verificare tutti i dati del server e la versione utilizzata del php??
direi da sempre.. mi pare ovvio.

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Apr 2011, 12:42:22 »
Alquanto discutibile e comunque dovrebbe esistere il modo per disinstallare completamente questo maldito componente

Web Design Bolzano Kreatif