Back to top

Autore Topic: aggiornare catalogo, picture gallery e articoli da parte dell'utente  (Letto 1375 volte)

Offline ryancbk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao
ho una necessità; devo modificare un sito in joomla per un'azienda, il quale contenga diversi sottomenù per categoria e articolo esposto dal cliente. quindi devo creare degli scroller, uno per oggetto dove vengono visualizzati immagini e descrizione articolo. e fin qui.....
il mio cliente mi ha chiesto inderogabilmente di avere la necessità di poter aggiungere oggetti e testi di descrizione nelle varie categorie. qualcuno sarebbe così cortese di darmi qualche notizia su qualche modulo o componente per joomla già esistente? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
aggiungere oggetti
troppo generico, le pietre ad esempio solo quelle piccole, i mattoni proprio no, idem per le tegole..
la pizza margherita sporca il monitor.

scherzo ovviamente, però la richiesta è troppo generica,  potresti avere molte difficoltà come non averne affatto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ryancbk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nn ho postato per ricevere risposte sarcastiche.
ho la necessità di creare un simil catalogo, dove in ogni categoria dovranno trovarsi una galleria d'immagini, con scroller o thumb, e descrizione sotto forma di testo per ogni oggetto residente nella galleria d'immagini. e ripeto fin qua zero problemi. chiedevo c'è un modulo/componente, come quelli che si usano normalmente in flash php, per permettere al committente del sito di poter, nella sua ignoranza, facilmente aggiungere immagini e relativi testi ? (magari dal frontend con diritti di publishing, ma questo è marginale)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ecco appunto, se il tuo cliente volesse inserire oggetti in flash,  come farebbe?

se vuoi risposte precise, poni domande precise, "oggetti"  ha un significato molto ampio mentre i clienti a volte chiedono davvero di inviare via email le loro pizze.

immagini e testi non ci sono problemi,  video HQ potrebbe essere impossibile,  foto appena scaricate dalla mega digitale nuova invece anche..
potrebbero servire dei componenti,  quali pensi di usare?

PS
in joomla non devi prima fare una galleria di immagini e poi il catalogo,  si installa direttamente una estensione di tipo catalogo, 
qui ce ne sono diverse,  prova a sceglierne e scaricarne qualcuna  fai dei test  per quella che reputi idonea al tuo progetto:

http://extensions.joomla.org/search?q=catalog

« Ultima modifica: 20 Apr 2011, 21:10:11 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif