Back to top

Autore Topic: AIUTO!!! Problema trasferimento sito joomla con Akeeba  (Letto 2637 volte)

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi! sto' impazzendo cercando di risolvere un problema! bene ho deciso di trasferire il sito www..altervista.org in joomla 1.5.9 con php4 sul nuovo dominio . Bene, utilizzo akeeba backup, ottengo il file zip e tramite filezilla lo passo sul nuovo dominio in public.html su byethost. Il problema è ke quando vado su www..org per impostare i dati di akeeba backup sul nuovo dominio mi si apre una finestra con scritto:  è stato scelto di aprire   che è un:application/x-httpd-php5 da http://.org aprirlo con? ecc. ecc.

quando lo apro con il block notes ottengo:  (non lo copio tutto il file testo)
<?php/**
* @version      $Id: index.php 11407 2009-01-09 17:23:42Z willebil $
* @package      Joomla
* @copyright   Copyright (C) 2005 - 2009 Open Source Matters. All rights reserved.
* @license      GNU/GPL, see LICENSE.php
* Joomla! is free software. This version may have been modified pursuant
* to the GNU General Public License, and as distributed it includes or
* is derivative of works licensed under the GNU General Public License...(continua!)

ora quale è il problema?
avevo un joomla troppo retrogradato e non va' sul nuovo dominio?
avevo php versione 4, e byethost supporta php5?
aiutooo ragaaaaa  :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 25 Apr 2011, 20:45:14 da ingba »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AIUTO!!! Problema trasferimento sito joomla con Akeeba
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 19:00:20 »
Ciao ingba,
il mio consiglio è fare tutto a manina.
Quelle estensioni automatiche creano più problemi che vantaggi.

PS Aggiorna joomla che 1.5.9 è un miracolo che qualcuno non ti sia entrato.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2011, 19:21:40 »
grazie per la risposta veloce, ma essendo non tanto esperto vorrei fare tutto in automatico! qualcuno riesce a darmi una soluzione?
ho letto che dovrei forse modificare l'htaccess in qualche forum ma non ho capito come.
inoltre ho fatto l'aggiornamento a joomla 1.5.23 sul vecchio sito
un disastro, cioe' a prima visto tutto ok, poi invece appena ho modificato un articolo e ho salvato, nel salvare ho perso tutte le foto dell'articolo, e l'html, in pratica è rimasto solo il testo...
ho provato a salvare altre pagine e ho ottenuto lo stesso problema...salvando le pagine perdo praticamente tutte le immagini e l'html mi rimane solo il testo...
uffiiii...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2011, 19:25:59 »
grazie per la risposta veloce, ma essendo non tanto esperto vorrei fare tutto in automatico! ...
mi piace sto concetto,  come dire, visto che non ho la patente allora scelgo la formula1
...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2011, 19:39:08 »
si ma il problema, penso, non sia da additare a akeeba! credo che se lo facessi a mano incorrerei nello stesso problema descritto primo!
o mi sbaglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2011, 19:45:19 »
quei marchingegni infernali hanno tutti una caratteristica,  producono errori sempre diversi tra essi e sempre nuovi,  se avevi trasferito via ftp  non potevi avere errore che non fosse gia stato risolto da tempo,  così invece credo che neanche chiedendo allo stesso sviluppatore che ha scritto l'estensione ti saprebbe dire cosa è successo..
magari provaci, vai nel loro supporto, fai una ricerca e se non trovi risposta chiedi li a loro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif