Back to top

Autore Topic: componente per download  (Letto 8098 volte)

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
componente per download
« il: 20 Apr 2011, 21:58:02 »
Salve a tutti
un problemino sul quale mi sto cimentando
sto cercando un componente idoneo per costruire la sezione download, quindi un dowload manager per joomla che sia compatibile con joomla 1.6 e se possibile gratis
per ora l'unico componente che ho trovato è pocha download, ma aimè mi crea un problema con il database mysql e non funziona ne su joomla 1.5 la versione precedente, ne su joomla 1.6 quindi presumo che il problema risieda nella configurazione del server linux di aruba ...ok vabbe phoca scartato...
ci sono alternative per creare la sezione download?
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente per download
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 22:26:57 »
per cortesia nessun riferimento commerciale in questo forum grazie.

su joomla 1.6 e sulla 1.5 quel componente funziona perfettamente in tutti i server del pianeta,  e anche a me tanto che lo sto utilizzando per con compito molto delicato dove tanti utenti di gruppi diversi devono poter accedere solo ai loro documenti e non a tutti gli altri,  inoltre  al momento per la 1.6  non credo ci sia niente altro di disponibile, dovrai rinunciare o risolvere il problema con la tua assistenza hosting  o attendere il rilascio di qualche altra estensione sperando che anche quella  non risulti inutilizzabile.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sam82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2011, 23:19:16 »
No francesco ha ragione non funziona in particolare con il server linux di (ovviamente non faccio il nome) dunque l'unica soluzione è contattare loro ci sono già passato.

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2011, 09:10:53 »
scusate per il riferimento commerciale, ma era opportuno per farvi capire ed infatti ora ho la conferma da quello che scrivi tu Sam

Dato che non voglio rinunciare al componente download, provo ad aprire un ticket di assistenza sul sito dell'host e vediamo cosa mi suggeriscono, magari così aiuto anche qui chi avrà lo stesso problema in futuro
grasssie

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
  • Nella vita ci vuole della voglia di vincere....
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2011, 12:33:34 »
Ciao, io ho un vps con server linux php 5.3 joomla 1.6.3  e il componente che tu dici che non ti và funziona perfettamente senza nessun tipo di problema...

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2011, 00:23:17 »
mmm scusa l'ignoranza, ma cos'è un vps? :)

si so bene che alla maggioranza delle persone quel componente non da problemi, ma prima scopro il mio prima posso aiutare anche chi come me ha lo stesso problema
ho scritto al servizio assistenza di sgaragnao hihihi :), ora aspetto che rispondano...

bye bye

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2011, 12:12:17 »
Ho finalmente risolto gli errori causati dal server host, mi sono rivolto al loro servizio assistenza e mi hanno fatto modificare alcuni parametri nel file php.ini impostando la configurazione personalizzata per joomla.

tuttavia ho un altro problema che non capisco, durante la treazione della categoria nel componente pocha download, compilo la sceda relativa al titolo, all'alias ect ect e clicco "salva"

Salvataggio fallito con il seguente errore: CATEGORY MUST HAVE A TITLE

perchè?
il campo titolo ed il campo alias sono compilati, non sono vuoti
cosa manca?
grazie :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2011, 12:22:03 »
Citazione
Ho finalmente risolto gli errori causati dal server host, mi sono rivolto al loro servizio assistenza e mi hanno fatto modificare alcuni parametri nel file php.ini impostando la configurazione personalizzata per joomla.

Per la precisione direi che quel sottolineato sarebbe hanno modificato visto che quel file è accessibile solo lato server e non da te.

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2011, 14:35:29 »
mmmm.... mi hanno fatto modificare, poichè dal pannello amministrativo si può interagire direttamente con il file php.ini cambiando il modello di impostazione :)

cmq è inutile che tu puntualizzi su ciò che ho scritto tentando di mettermi in ridicolo, senza poi di fatto aggiungere nessun vero contributo costruttivo...
« Ultima modifica: 22 Apr 2011, 14:42:21 da TH3WiZARD »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Apr 2011, 14:44:28 »
Ti sbagli a credere che voglia ridicolizzarti, a che scopo poi? Solo che non essendo quel file accessibile a tutti non volevo ingenerare false convinzioni o false interpretazione per chi non ha la possibilita' di accedervi. La precisione e puntualizzazione e' sempre argomento in tema se serve a comprendere un problema.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Apr 2011, 14:51:52 »
poichè dal pannello amministrativo si può interagire direttamente con il file php.ini

perchè sei su un tuo server virtuale,  altrimenti non avresti potuto neanche con il binocolo.

mi sembra una precisazione dovuta per due motivi:
a- chi ti aiuta non prende appunti dei tuoi post,  lo avevi detto di straforo mentre in questi casi potevi anche metterlo nel titolo
b- per non confondere coloro che avendo un hosting condiviso, cioè la maggior parte degli utenti  non potendo accedere al file si confondessero con questo topic.

quindi vogliamo mettere il risolto ai due problemi?
a. non funziona il download
b. come cambiare il php.ini  quando si sta su un proprio server virtuale

du al prezzo di uan, c'è più gust?
 :D :D
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Apr 2011, 14:07:39 »
no ragazzi non è un mio server virtuale, è un server host commerciale messo a disposizione da un hoster come ce ne sono tanti e tramite pannello amministrativo si ha l'opportunità di cambiare modello di configurazione del file php.ini che ho scoperto essere la risoluzione al problema del componente download (phoca download) che non funzionava correttamente

come vi dicevo ora c'è un altro problema, ma per questo aprirò un altro post, vuoi perchè magai è già stato trattato questo argomento e devo ricercare sul forum, vuoi perchè altrimenti sarei off-topic

grazie comuqnue dei vostri suggerimenti. :) :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Apr 2011, 14:46:48 »
Citazione
si ha l'opportunità di cambiare modello di configurazione del file php.ini
non è come dici,  semmai potrai personalizzare con qualche accrocchio le tue impostazioni, ma non accedere a quel file che ti resta e ti resterà  inaccessibile.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Apr 2011, 14:57:04 »
Allora un altro modo di personalizzare il file php.ini e' quello di metterne una copia nella root con le modifiche del caso da applicare solo a quella directory, insomma come per un override.
Capirai che se ogni utente avesse la possibilita' di modificare il php.ini di sistema su un host condiviso cosa potrebbe succedere?

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Apr 2011, 09:21:50 »
non accedo fisicamente al file, ho a disposizione un pannello di gestione con vari modelli di configurazione, tra i quali c'è anche un modello per joomla, i ragazzi di servizio assistenza, mi hanno fatto impostare dal pannello amministrativo questo modello, presumo come dite voi che sia una modifica minuscola e ad un file che riguarda solo il mio dominio cmq è questa almeno per questo hoster la soluzione che mo hanno fatto adottare quellii del servizio assistenza.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Apr 2011, 12:36:47 »
Beh allora questi hoster fanno sul serio! Speriamo che anche gli altri si adeguano.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Apr 2011, 12:56:02 »
almeno per questo hoster la soluzione che mo hanno fatto adottare quellii del servizio assistenza.

ok.. quindi prima disabilitano di default una cosa normale nei server di tutto il pianeta terra poi dopo un discreto sbattimento tra faq e ticket ti insegnano come risolvere  il problema procurato  da loro stessi?  furbiiiii

comunque non capisco cosa c'entra la cosa con joomla e le sue estensioni,  evitiamo di enfatizzare i servizi commerciali che è meglio, infatti come ti dimostro sopra  ci vuol poco a parlare del vuoto..
 ;)

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Apr 2011, 14:29:29 »
si effettivamente creano più intoppi di quanti non ne siano effettivamente necessari... :P
cmq grazie delle dritte :)
almeno ora conosco qual'è il problema

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Apr 2011, 15:10:37 »
si effettivamente creano più intoppi di quanti non ne siano effettivamente necessari... :P
ed anche quelle sono tecniche di fidelizzazione della clientela  e anche di marketing pubblicitario, si studiano nelle università, ad esempio se con un coso in rete creo un fastidio agli utenti i vari forum assistenza (se ci stanno e in questo caso ci stanno)  si riempiono di miei nomi e citazioni e link alle mie istruzioni e faq varie,  quindi invece che un danno me ne scaturisce un forte beneficio e anche aggratis..

quindi mai scelta in questo forum fu più felice di quella di proibire anche la sola citazione,  ora lo sai, ricordalo.
 ;)
« Ultima modifica: 26 Apr 2011, 15:12:38 da 56francesco »

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Apr 2011, 21:23:46 »
richiesta relativa a questo nuovo problema inoltrata, ho inserito nella richiesta anche il tuo messaggio "Lorenzo" adesso vediamo cosa rispondono....

cmq qualunque sia l'host al quale passerò prossimamente, prima mi assicuro che sia dedicato a Joomla...errore da non rifare!

Web Design Bolzano Kreatif