Back to top

Autore Topic: Link in stile lista da collegamento - Categoria.  (Letto 1496 volte)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Link in stile lista da collegamento - Categoria.
« il: 21 Apr 2011, 14:49:55 »
Vi chiedo subito scusa per il titolo del topic, ma non so nemmeno io come scrivere. Ecco cosa succede. Sto creando un sito di prodotti. Ho configurato correttamente il menù, con sezione e categoria. Cliccando sulla prima voce di menù mi compaiono le immagini delle categorie, e cliccando sulla specifica categoria tutte le foto prodotti. Ho impostato joomla in modo che quando clicco sul primo collegamento (sezione) mi faccia comparire sulla pagina il nome della categoria con la descrizione. E qui c'è il problema: cliccando sul titolo della categoria (e non sulla sottovoce nel menù), mi compaiono i nomi dei prodotti (e non le foto come prima) in stile lista con i vari filtri della ricerca. Come posso configurare quel link ? non l'ho trovato da nessuna parte. Quando mi fermo sopra con la freccia del mouse mi compare nella pagina web "nomecategoria?layout=default"

...spero di essermi spiegato bene, altrimenti perdonatemi ancora...

Pelli

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link in stile lista da collegamento - Categoria.
« Risposta #1 il: 21 Apr 2011, 14:51:31 »
stai utilizzando un componente e quale oppure i semplici articoli di joomla? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2011, 14:55:27 »
semplici articoli joomla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2011, 15:05:17 »
non capisco diverse cose..
hai un link al sito che ci diamo una occhiata?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2011, 15:10:38 »
Purtroppo ce l'ho in locale, non l'ho ancora pubblicato. Ti rispiego schematicamente:

- Bernina (Sezione)
 - Cucito (Categoria)

Al link Bernina ho messo: Aspetto Sezione, e mi fa vedere l'elenco delle categorie della sezione. Mi compare infatti la descrizione della sezione bernina e la categoria "Cucito" con la sua descrizione. La stessa voce Cucito mi compare ovviamente sotto la scritta bernina nel menù laterale. Se clicco sulla voce del menù dove sono riuscito a configurare la visualizzazione della categoria, tutto ok. Se invece clicco su quella che mi compare in centro pagina (dove compare l'elenco delle categorie in quella sezione), mi da i risultati della categoria, ma come lista, un prodotto per riga. Dal menù invece posso impostare "Aspetto categoria blog" e mi compaiono i prodotti con foto e descrizioni, cioè nel modo corretto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2011, 15:15:46 »
in pratica mi stai dicendo che se dalla sezione arrivi alla categoria la visualizzazione della categoria è di tipo lista mentre la vorresti di tipo blog.

c'è già  la soluzione, occorre modificare un parametro nel code di joomla,   un solo numeretto da qualche parte, occorre fare una ricerca in questo stesso forum,  chi lo trova per prima posta qui la soluzione..
pronti? via...

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2011, 15:29:24 »
non so come impostare la ricerca  >:(

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif