Back to top

Autore Topic: Kreatif rilascia un nuovo template - Grafeezè  (Letto 64252 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Kreatif rilascia un nuovo template - Grafeezè
« il: 22 Apr 2011, 10:34:51 »
Finalmente! A distanza di un anno dal rilascio dell'ultimo template su joomla.it Kreatif Multimedia è riuscita a completarne uno nuovo intitolato "Grafeezè"!

Questo template é stato realizzato per le versioni 1.5 e 1.6 di Joomla! e comprende 16 posizioni di moduli. C’è spazio a sufficienza per tutti i contenuti: immagini, foto, loghi, testi. Inoltre, sempre per le versioni 1.5 e 1.6 di Joomla!, é stata preparata anche una versione "Quickstart" che consente il facile apprendimento dei moduli presenti e di come poterli utilizzare.

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/component/content/article/4902-kreatif-rilascia-un-nuovo-template-grafeeze.html
« Ultima modifica: 22 Apr 2011, 10:38:42 da alexred »

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Kreatif rilascia un nuovo template - Grafeezè
« Risposta #1 il: 24 Apr 2011, 09:01:28 »
Salve a tutti e Buona Pasqua innanzitutto.
Sto testando il template, ho notato che una volta inserito un articolo con una tabella, questa va a finire tutta a destra sotto i menù (che ci sono a destra).

Un bug?
Come risolvere?
Simone Zagagnoni

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2011, 19:35:05 »
Salve a tutti.

Kreatif mi piace, e voglio utilizzarlo per una galleria di immagini e foto.

Ho iniziato la personalizzazione di questo template, cominciando dalle cose più semplici, come il logo e lo slogan; fin quì tutto ok!.

Trovo invece delle difficoltà a modificare la grande scritta centrale visualizzata nell' header, e cioè->" Designi is more then just Grafic", che non va bene per i miei contenuti.

Qualcuno può darmi una dritta?

GRAZIE!

Cicerone80

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2011, 00:10:21 »
Ciao Cicerone80,
SLOGAN CENTRALE "Design is more then just Grafic"
Creare un nuovo modulo "Personalizza HTML" e inserito il testo che desiderate.
Pubblicate il modulo nella posizione "slogan"
PS: Se desiderate i colori differenti potete utilizzare il codice seguente (esempio)
<p><span class="first-word">"Design </span><span class="second-word">is more then just</span> <span class="first-word">Grafic"</span></p>

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2011, 12:37:59 »
Salve a tutti e Buona Pasqua innanzitutto.
Sto testando il template, ho notato che una volta inserito un articolo con una tabella, questa va a finire tutta a destra sotto i menù (che ci sono a destra).

Un bug?
Come risolvere?

Ciao! Puoi mandarci un link o uno screenshot perché non riesco a riprodurre il tuo errore.
Quale versione di Joomla usi?

Grazie!

http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline WEBSIRIO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2011, 13:49:16 »
Salve ragazzi, un domanda ma la licenza di rilascio id questo tamplete che tipo di licenza è?
                     La licenza di questo templete mi permette di poterlo modificare ed utilizare il tamplatea  mio piacimento e di portene fare qualsiasi uso (anche commerciale)?
Come faccio a far visualizzare delle immaggini nel modulo Lof ArticlesSlideShow contenute in  una specifica cartella del mio sito?
Grazie a tutti!

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Re:Kreatif rilascia un nuovo template - Grafeezè
« Risposta #6 il: 26 Apr 2011, 15:38:40 »
Risolto! Non so come ma su Firefox 4.0 mi dava questo errore, poi vado su Chrome, faccio un bel F5 e inizia a vedermelo, dopodichè torno a Firefox 4.0 e tutto va bene....mah i misteri della cache....grazie a tutti cmq.
Simone Zagagnoni

Offline ibico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2011, 19:03:54 »
Ho scaricato anch'io il template e mi è vento un dubbio:
se nell'articolo ci sono più immagini la slide show me le pubblica tutte?

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2011, 08:27:25 »
Ho scaricato anch'io il template e mi è vento un dubbio:
se nell'articolo ci sono più immagini la slide show me le pubblica tutte?

In tal caso prende sempre la prima immagine che trova nell´articolo. Ciao!
conscientia in creando

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Apr 2011, 08:35:37 »
Salve ragazzi, un domanda ma la licenza di rilascio id questo tamplete che tipo di licenza è?
                     La licenza di questo templete mi permette di poterlo modificare ed utilizare il tamplatea  mio piacimento e di portene fare qualsiasi uso (anche commerciale)?
Come faccio a far visualizzare delle immaggini nel modulo Lof ArticlesSlideShow contenute in  una specifica cartella del mio sito?
Grazie a tutti!

Ciao! La licenza del template é questa:
http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/it/

In parole povere: puoi modificare tutto il template a piacimento e utilizzzarlo anche per uso commerciale. Basta che rimangano intatti i link nel footer e il codice sorgente con la nota dello sviluppatore etc. Colgo l´occasione per informarti che a breve verrá lanciato un portale dove potré essere acquistato questo ed´altri i templates senza icenza/senza links etc. visibili nel frontend del sito.

"Come faccio a far visualizzare delle immaggini nel modulo Lof ArticlesSlideShow contenute in  una specifica cartella del mio sito?" Devi creare una sezione, una categoria e degli articoli che contengono almeno una immagine. Successivamente nei parametri del modulo selezioni gli articoli che devono esserre visualizzati.
PS: eventualmente puoi prendere anche un altra slideshow, se vuoi visualizzare solo immagini. (per esempio la nivoslideshow, che io personalmente trovo grandiosa.)

Ciao!

conscientia in creando

Offline ganesh74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Apr 2011, 00:39:29 »
salve ragazzi,

scusate la domanda banale ma in cosa consiste l' Installazione Quickstart in locale è una versione di joomla già configurata con i moduli del template impostati ma posso installare questa versione anche sul sito?
la versione è la 1.6.3 in inglese? eventulamente posso aggiornarla in italiano?
grazie mille

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Apr 2011, 08:27:58 »
quella Quickstart è una 1.6.0 in inglese,
io non ti consiglio di installarla online, credo sia meglio installare online l'ultima versione localizzata in italiano e configurarla come desiderato per utilizzare questo template.

Offline ganesh74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Apr 2011, 12:08:13 »
ok grazie mille ;)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Apr 2011, 20:36:05 »
quella Quickstart è una 1.6.0 in inglese,
io non ti consiglio di installarla online, credo sia meglio installare online l'ultima versione localizzata in italiano e configurarla come desiderato per utilizzare questo template.

io sono ancora un po inesperto nella configurazione di joomla, posizione, moduli, etc...

per cui volevo semplicemente installare direttamente la versione inserita nello zip, soltanto che quando carico tutto sull'ftp e vado sul sito...mi compare errore 500, come se l'htaccess nel pannello fosse attivo e poi manca il file...ma anche sistemandolo....niente....sempre errore interno 5000....

cosa potrebbe essere ?

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Apr 2011, 08:50:25 »
io sono ancora un po inesperto nella configurazione di joomla, posizione, moduli, etc...

per cui volevo semplicemente installare direttamente la versione inserita nello zip, soltanto che quando carico tutto sull'ftp e vado sul sito...mi compare errore 500, come se l'htaccess nel pannello fosse attivo e poi manca il file...ma anche sistemandolo....niente....sempre errore interno 5000....

cosa potrebbe essere ?

Ciao.
Per "versione inserita nello zip" cosa intendi?
Quale quickstart e lingua stai installando?

L´errore 500 é un errore generico. Non indica un dettaglio del problema.
Con le informazioni che hai fornito é un pò difficile capire dove stá il problema

Hai seguito esattamente tutti passi della procedura di installazione?
Hai modificato il pacchetto quickstart/spostato files o simile?

Saluti
conscientia in creando

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Apr 2011, 10:22:04 »
si, la versione quickstart solo con update a 1.6.3...senza lingua (poi l'avrei installata tradizionalmente da pannello)....

i passaggi li ho eseguito più volte per evitare errori, tramite akebaa backup (kickstart) e tramite uno script che estrae i file sul server da zip...identico risultato (errore 500)

quindi deduco che sia un problema del quick start....e chiedo a voi se è possibile...perchè mi venuto il dubbio che possa essere un problema dei due programmini che ho usato (xquesto vi chiedo se li avete usati per caso e se avete riscontrato tale problema)
« Ultima modifica: 30 Apr 2011, 10:28:16 da Ago_ »

Offline WEBSIRIO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Apr 2011, 10:24:22 »
Ti ringrazio per la risposta kreatif. . ma non riesco a capire perche avendo installato joomla 1.6.3 del 19.04.11 tutti i mioduli gia pre-installati, con i tamplate di defoult mi funzionano tutti. Quando invece installo il templete su alcuni moduli mi da errore 404. Premetto che comunque per i moduli che a me interessano riconfiguro la loro Posizione in base al tamplete in uso.
Grazie a tutti

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 06 Mag 2011, 17:21:31 »
domanda, come potrei togliere la striscia grigia dalle immagini del modulo della home che contiene titolo e descrizione dell'immagine ???

ho provato di tutto...impostazioni modulo, modifica css, modifica html...ma niente da fare

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 06 Mag 2011, 18:03:06 »
domanda, come potrei togliere la striscia grigia dalle immagini del modulo della home che contiene titolo e descrizione dell'immagine ???

ho provato di tutto...impostazioni modulo, modifica css, modifica html...ma niente da fare

Ciao!
Apri il file template.css che trovi qui :
tuosito/templates/jf_grafeeze/templates/jf-grafeeze/css/template.css

inserisci alla fine:
.lof-main-item-desc {background: none!important;}

Saluti.
conscientia in creando

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo