l file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure si sono verificati problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice .
questa è la scritta che mi appare, ora dove lo crea sto file php joomla?
al solito.. basta leggere dentro il monitor, joomla è buono con i novizi e quindi se leggi nel monitori ti darà tutte le indicazioni, più semplicemente:
nell'open source a differenza dei programmi proprietari un file è sempre un file, allora nonno joomla ti ha già preparato il file, lo copi e lo incolli su un nuovo file del notepad..
meglio se ti installi notepad++ è un software gratuito ma intanto incollati quel codice dentro un file del blocco note di win, se invece tenevi linux ti risparmiavi lo sbattimento perchè non ci sta il blocco.note ma direttamente un coso più potente con notepad++
comunque per non farla lunga incolla quella cosa dentro un qualsiasi file e salva,
rinomina quel file
a proposito con linux rinominare è facile con win è difficilissimo, tieni attivata la visualizzazioni delle estensioni dei file? altrimenti che rinomini? attivala, sai come fare? la nascondono quell'opzione mannaggia a loro...
in che nome lo rinomini?
lo rinomini in
configuration.php
finito!
lo butti dentro il serve con filezilla via ftp e hai finito.
ovviamente attenzione, con linux Configuration.php non è uguale a configuration.php
quindi rinominalo bene e buttalo dentro al sito.
e avrai scritto e installato il tuo primo e perfetto file in formato .php
festeggiamo?