Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi installazione joomla 1.6.3  (Letto 4313 volte)

Offline rayane79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi installazione joomla 1.6.3
« il: 22 Apr 2011, 18:42:08 »
io ho il tuo stessisimo problema puoi spiegarmi per bene come hai risolto, ma sopratutto dove sta il file configuration.php che non lo trovo??
« Ultima modifica: 24 Apr 2011, 17:10:11 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Splittato:Problemi di installazione joomla 1.6.3
« Risposta #1 il: 22 Apr 2011, 18:50:20 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

meglio che ci dici quale è il tuo problema specifico, essendo un forum assistenza per ciascun problema preferiamo si apra un topic  e alla soluzione si aggiunge il risolto al primo titolo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2011, 19:34:00 »
ciao rayane79,
il file configuration.php viene creato automaticamente da Joomla al termine della procedura di installazione, se sul tuo sito non viene creato ti consiglio di cambiare hosting e sceglierne uno più adatto a Joomla.

Offline rayane79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2011, 19:33:07 »
purtroppo non posso cambiare hosting....questo hosting è della società per cui lavoro, ed il dominio e tutto il resto è stato acquistato da loro, cmq il mio problema di base è questo:

ve lo scrivo così come viene

RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
LA CARTELLA INSTALLATION
Non potrai procedere oltre questo punto se prima non avrai rimosso la cartella installation. Questa è una misura di sicurezza di Joomla!.
Dettagli Login Amministratore
Nome utente : admin

Joomla! nella tua lingua?
Visita il sito Community di Joomla! per maggiori informazioni e download.

Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure si sono verificati problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice .

questa è la scritta che mi appare, ora dove lo crea sto file php joomla? e sopratutto come posso risolvere il problema?

io DEVO risolverlo perchè altrimenti per me diventa un problema serio, pls datemi una mano.

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2011, 19:48:42 »
Citazione
l file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure si sono verificati problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice .

questa è la scritta che mi appare, ora dove lo crea sto file php joomla?

al solito.. basta leggere dentro il monitor,  joomla è buono con i novizi  e quindi se leggi nel monitori ti darà tutte le indicazioni,  più semplicemente:
nell'open source a differenza dei programmi proprietari un file è sempre un file,  allora  nonno joomla ti ha già preparato il file, lo copi e lo incolli su un nuovo file del notepad..
meglio se ti installi notepad++  è un software gratuito ma intanto incollati quel codice dentro un file del blocco note di win, se invece tenevi linux ti risparmiavi lo sbattimento perchè non ci sta il blocco.note ma direttamente un  coso più potente con notepad++

comunque per non farla lunga incolla quella cosa dentro un qualsiasi file e salva, 

rinomina quel file
a proposito con linux rinominare è facile con win è difficilissimo,  tieni attivata la visualizzazioni delle estensioni dei file?  altrimenti che rinomini?  attivala, sai come fare? la nascondono quell'opzione mannaggia a loro...

in che nome lo rinomini?
lo rinomini  in
configuration.php 

finito!
lo butti dentro il serve con  filezilla via ftp  e hai finito.

ovviamente attenzione,  con linux  Configuration.php non è uguale a configuration.php
quindi rinominalo bene e buttalo dentro al sito.

e avrai scritto e installato il tuo primo e perfetto  file  in formato .php
festeggiamo?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rayane79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2011, 19:56:33 »
provo a risolvere, per il momento ti ringrazio per la gentilezza, purtroppo è il mio primo esperimento in joomla quindi devo ancora capire una serie di cose

Offline rayane79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2011, 20:01:22 »
Funziona.....madonna grazie tante una cazzata (passatemi il termine) cmq davvero grazie tante....

Web Design Bolzano Kreatif