Back to top

Autore Topic: Cartelle per aggiornamento remoto  (Letto 3259 volte)

Offline vinoalvino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cartelle per aggiornamento remoto
« il: 23 Apr 2011, 13:04:50 »
Lavoro in locale con wamp ed ogni volta che aggiorno il remoto esporto tutte le tabelle e ricreo il db, cancello tutte le cartelle e faccio l'upload completo: circa due ore di attesa. Ma, se non installi nuovi moduli/componenti serve tutto questo lavoro? Ci sono delle cartelle che vanno uplodate comunque?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Cartelle per aggiornamento remoto
« Risposta #1 il: 23 Apr 2011, 13:30:28 »
Non serve come metodo veloce fare tutto in locale e poi trasferire in remoto a parte il tempo potresti incorrere in problemi di incompatibilita'  ambiente server se in locale non hai una copia esatta dell' ambiente remoto.
Meglio fare tutte le modifiche direttamente in remoto e riservare in locale solo per fare test prima.

Offline vinoalvino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2011, 18:41:36 »
Il mio problema è che ho una connessione internet solo a casa, mentre a negozio, dove mi trovo tutto il giorno, non sono connesso. Quindi faccio tutte le modifiche in locale e la sera (leggi notte) aggiorno.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2011, 09:51:31 »
Per fare una cosa velocissima potresti utilizzare akeeba backup a ci metti un attimo a farlo... ma ovviamente non è il top del top sovrascrivere ogni volta.

Offline vinoalvino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2011, 10:41:23 »
Grazie per le risposte. Ho scritto una piccola funzione php che mi rende l'elenco dei file aggiunti/modificati/eliminati rispetto ad una data precedente e stò cercando di trovare il modo di utilizzare tale elenco per l'aggiornamento. Se otterrò dei buoni risultati sarò pronto a condividere.

P.S.: [offtopic] per tomtomfive "E' possibile fotografare il passato?" Certo! Noi astrofotografi lo facciamo tutte le notti con cieli bui e trasparenti, immortalando oggetti celesti com'erano svariati anni fa :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2011, 11:09:10 »
vinoalvino
con filezilla quando sovrascrivi le cartellette ti chiede il criterio da seguire per quale sovrascrivere, ad esempio i file con una dimensione diversa oppure con una data diversa..
per il database non penso ci siano problemi..
anche se il problema di non avere l'adsl in un determinato luogo oggi si risolve facilmente con pochi euro mensili,  sempre troppi perchè in un paese civile dovrebbe essere normale avere tale servizio ovunque, ma questo è un altro discorso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vinoalvino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2011, 11:15:53 »
Si in effetti ora utilizzo filezilla nella modalità da te citata, ma il grado di tranquillità sulla correttezza dell'aggiornamento è molto basso. Per la connettività non sono i pochi euro che mi limitano, ma il fatto che dove mi trovo internet gira su filacci arruginiti, malamente accroccata su pali marci e funziona talmente poco che l'ho disdetta. Penserai ad una pennetta? Nisba: sono immerso nel tufo! Maremma disconnessa!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2011, 12:24:34 »
Visto che i dati stanno nel database, l'unica che può accrescere in modo smisurato è la cartella images o quella in cui hai file multimediali, quindi se non aggiorni questi puoi semplicemente escluderla dal backup.

P.S.: [offtopic] per vinoalvino In quell'articolo mi riferisco alla possibilità di fotografare il nostro passato con le conseguenze che possono comportare  :)

Offline vinoalvino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Apr 2011, 17:48:55 »
Ho provato ad installare akeba backup.In locale funziona benissimo. L'ho installato sul sito e mi rende un errore di Apache:
nternal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Apache/2.2.11 (Unix) DAV/2 mod_fastcgi/2.4.6 Server at XXXXXXXXX Port 80

?

Web Design Bolzano Kreatif