Buongiorno e Auguri di Buona Pasqua a tutti!
Prima di porvi il mio problema vorrei ringraziare l'intera comunità, siete una risorsa preziosissima e siete voi a fare grande Joomla!
Non ho mai postato prima ma ho sempre ricercato post che potessero aiutarmi, questa volta però
non riesco a trovare una soluzione al mio bizzarro problema!
Da pochi giorni ho acquistato per il mio cliente un dominio (non dico il nome perchè credo vada contro il regolamento) e ho riscontrato un problema che, e questo è proprio assurdo, non avevo mai riscontrato in tre diversi host gratuiti.
Dopo aver effettuato l'upload del sito da locale a remoto, ho notato che tutto funzionasse alla perfezione,
l'unico problema deriva dal fatto che se l'utente utilizza il modulo "Contatti" o effettua la registrazione
indicando una mail gmail, non gli viene automaticamente inviata la mail con il link di attivazione.
Sono sicuro che il problema derivi esclusivamente da questa mail (e dalla mail di virgilio) poichè ho provato tutte le altre tipologie di e-mail (hotmail, msn, libero) e funzionano correttamente.
Ho quindi pensato che il problema derivasse dal dominio su cui risiede il sito,
sapreste consigliarmi?
Le impostazioni della Configurazione Globale E-mail è la seguente:
Mailer: Funzione PHP Mail
Mail da: (la mia mail)
Percorso sendmail: /usr/sbin/sendmail
Auth SMTP: SI
Sicurezza SMTP: Nessuno
Porta SMTP: 25
Host SMTP: localhost
Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta e auguro nuovamente a tutti Buona Pasqua!!
Danilo
Edit. Questo è il link al sito, se può servire:
www.cooperativa16ottobre.it