Back to top

Autore Topic: Starno layout ad un articolo  (Letto 2318 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Starno layout ad un articolo
« il: 24 Apr 2011, 12:31:44 »
Ciao a tutti, ieri ho aggiornato la versione di joomla dalla 1.5.22 alla .23 e poco fa ho inserito un nuovo articolo in prima pagina per gli auguri di Pasqua.

Non ho riscontrato nessun problema se non in uno strano layout dell articolo:

Qualcuno sa dirmi il perche?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Starno layout ad un articolo
« Risposta #1 il: 24 Apr 2011, 12:33:47 »
io lo so, ma se te lo dico vinco qualche cosa?  sembra un quiz.
io almeno apprezzo molto le tag tipo, per favore, per cortesia e simili..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2011, 13:27:54 »
Io invece apprezzo chi risponde senza star a scrivere simili fesserie con la sindrome da primadonna.
Non credo di aver utilizzato termini che possono indurre alla maleducazione, ne tantomeno esposto domande a modi quiz, per cui... per quanto mi riguarda, la tua richiesta di utilizzare formule di cortesia è del tutto fuori luogo nonché insensata.

Il mio OT termina qui, ringraziando a priori tutti coloro che risponderanno in modo costruttivo al topic ed augurando al forum una Buona Pasqua.

Non può esservi conoscenza senza umiltà.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Apr 2011, 17:12:27 »
Ciao Apidea,
però senza un link al sito, o almeno il nome del template diventa davvero un tirare a indovinare... ;)
Non sarà semplicemente la visualizzazione di default della home per l'articolo principale?
Controlla anche l'html del testo.
E inoltre non credo dipenda dall'aggiornamento di Joomla.

Se posso, senza polemica, diventa davvero un po' difficile aiutare chi pone domande così vaghe, senza un minimo di dettagli e un link. Sinceramente, tu sapresti rispondere?  :)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2011, 19:09:35 »
Citazione
Se posso, senza polemica, diventa davvero un po' difficile aiutare chi pone domande così vaghe, senza un minimo di dettagli e un link. Sinceramente, tu sapresti rispondere?
Te parli di dettagli, prima si parlava di frasi di cortesia... è diverso  :)

Il sito è www.ghostquarter.it ; come potrai vedere dalla home, il layout dell articolo "Tanti Auguri", non è quello "standard", ma presenta uno strano riquadro grigio che per quanto ne so io, è spuntato dal nulla (ultimamente non ho installato nessuna mod in particolare se non l aggiornamento ed osolcaptcha).

Ho sempre utilizzato questo template e gli articoli nella home venivano visualizzati come nella demo.

Onestamente altre info non sono in grado di darle, proprio per via del fatto che non ho fatto nulla di particolare... , comuqnue se avete bisogno di altre info chiedete pure. ;)

Analizzando con firebug l articolo, tutto il "background arrotondato" è dato da un tag
, che onestamente prima d oggi non conoscevo, manon so il perche sia presente ???

Grazie
« Ultima modifica: 24 Apr 2011, 19:15:39 da Apidea »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2011, 19:12:02 »
Ciao Apidea,
apri l'articolo in modalità html e togli i pre:
Codice: [Seleziona]
<pre>
testo dell'articolo
</pre>
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2011, 19:19:08 »
Togliendo il pre tutto torna alla normalita.
Dal pannello di amministrazione di joomla, c e qualche opzione?

Non vorrei ripetere questa procedura ogni volta che inseriro un nuovo articolo...

« Ultima modifica: 24 Apr 2011, 19:24:24 da Apidea »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2011, 19:22:38 »
Ciao Apidea,
non dipende da joomla.
Facilmente l'hai messo inavvertitamente tu quando hai scritto l'articolo.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2011, 19:29:25 »
Incredibile...  :P

Dato che non so cosa ho fatto  :o, ed in che modo si possa inserire una formattazione del testo all interno di un articolo, posso chiederla qui qualche info oppure andrei in OT?

Esiste un bottone specifico per la formattazione? E le varie regole del CSS dove vanno inserite? Se per esempio volessi modificare quelle uilizzate ora per il messaggio di auguri cosa dovrei fare? agire direttamente sul css?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Apr 2011, 21:40:25 »
Apidea,  un cms non va usato così...
se ad esempio tu decidessi di cambiare template passando da uno chiaro ad uno nero, o viceversa dovresti tornare negli articoli uno per uno e modificare i vari colorini che gli avresti dato..
inserisci contenuti interessanti per l'utente, con un css che agevoli la lettura  e vedrai che i tuoi utenti ti troveranno sempre numerosi, lascia quegli sfizi ai flashaioli che poi restano sempre nelle ultime pagine della ricerca..

se vuoi augurare Buona pasqua  o comunque far notare una zona del template con effetti colorati, fai una bella immagine, una gif animata e vedrai che ottieni quello che desideri nel modo giusto di operare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Apr 2011, 22:43:56 »
Hai pienamente ragione Francesco, grazie a tutti per l aiuto  ;D

Web Design Bolzano Kreatif