allora...
- in gestione contatti ho solo 1 categoria con 2 contatti, diciamo A e B
- ho una voce di menu "Contattaci" nel top menu, di tipo "contatto singolo" collegata al contatto A. Questo menu è poi settato in modo da mostrarmi il menu a tendina con tutti i contatti (cioè A e B)
- nella colonna sinistra del template, ho menu principale e login
Ora:
- selezionando "Contattaci", mi si apre il modulo dei contatti, e vedo il contatto A e il menu a tendina per selezionare altri contatti.
- se seleziono il contatto B dal menu a tendina, mi appare tale contatto ma mi sparisce totalmente la colonna sinista del template, con menu principale e login
La scomparsa del menu principale e del login è dovuta al fatto che questi sono settati per apparire su "tutte le pagine eccetto" una pagina "forum" (su cui non voglio avere la colonna a sinistra, per dare maggior spazio al forum). Se infatti imposto menu principale e login visibili su "tutte le pagine", il problema si risolve, ma cosi facendo ho pure menu e login sulla pagina forum e li non li voglio.
Ho anche predisposto 2 voci di menu (non visibili perchè in un menu non visualizzato), di tipo "singolo contattti" associate ai contatti A e B, ma non per usare per richiamare i contatti songolarmente... ma perchè cosi si creano delle "pagine" che posso includere fra le pagine in cui si dovrebbero visualizzare il menu principale e il login. Ma anche cosi non funziona.... quando seleziono un contatto dal menu tendina, menu principale e login spariscono lo stesso (è come se il menu dropdown non richiamasse la "pagina" del singolo contatto relativo insomma)
C'è una soluzione per questo? Cioè c'è modo di usare sto menu a tendina per selezionare i contatti, senza che mi sparisca la colonna del template?
Soluzioni che so possibili :
- creare 2 voci menu distinte per i singoli contatti "Contatto A" e "Contatto B" (coome ho già fatto, però visibili) per richiarmarli direttamente senza usare il menu a tendina
>si può fare, ma è la soluzione che vorrei adottare solo come ultima spiaggia
- modificare la voce "Contattaci" in tipo "Lista contatti" e cosi da li scegliere il contatto
> come sopra
insomma... le soluzioni alternative ci sono lo so, ma io mi sono "fissato" e vorrei capire se posso usare sto benedetto menù a tendina per selezionare il contatto, c'è modo senza perdere le voci di menù che NON sono impostate come visualizzabili su "tutte le pagine"?