Back to top

Autore Topic: Auto login nelle newsletter  (Letto 1921 volte)

Offline stpJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Auto login nelle newsletter
« il: 23 Apr 2011, 17:42:09 »
salve a tutti,
ho installato Joomla 1.5 + Community Builder + AcyMailing e sono molto soddisfatto di tutto.
Mi piacerebbe però fare in modo che quando invio una newsletter, ci fosse un link che oltre a indirizzare su un articolo (ho K2), permetta anche l'auto login. Così non devo costringere gli iscritti a fare il login manuale e poi ad andare all'articolo che è visibile solo agli utenti registrati.
E' possibile?
Ho provato ad installare il plugin Joomla Autologin dal sito textarea.it ma non mi sembra che faccia il mio caso.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao

Offline stpJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Auto login nelle newsletter
« Risposta #1 il: 25 Apr 2011, 11:10:34 »
Dopo diverse prove, un modo l'avrei trovato, ma ogni volta che invio una email per mandare gli utenti iscritti al materiale pubblicato, devo cambiare l'url di reindirizzamento nel plugin "System - Autologin plugin" che ho scaricato dal sito textarea.it (vedi post precedente).
Il bello sarebbe che questo reindirizzamento fosse automatico per ogni newsletter....

Per quanto riguarda l'indirizzo url per l'autologin, è abbastanza facile con il plugin "System - Autologin plugin". Con l'opzione "Encrypted" basta compilare l'url così:

http://www.miosito.xx/index.php?user={usertag:username}&passw={usertag:password}

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Auto login nelle newsletter
« Risposta #2 il: 25 Apr 2011, 11:26:34 »
credo che la cosa non funziona e non funzionerà,  una newletter serve per mandare le stesse identiche cose a tanti indirizzi  e quel plugin per come lo dovresti utilizzare  serve per entrare in un unico account altrimenti sei obbligato ad inserire tanti link quanti sono i destinatari, cioè mille destinatari = mille link diversi.
ci sono dei componenti newsletter che hanno già la opzione "disiscriviti o cancellati  che li fa entrare nel proprio account per quella operazione,  alcuni li fa entrare altri li cancellano senza neanche entrare.

è sempre difficile accrocchiare più estensioni, in questo caso ben quattro  joomal, k2, la newsletter e il plugin.. anzi 5 perchè magari per il profilo userai qualche altra estensione..
salvo saper scrivere righe di codice direi che è un pio desiderio che resterà sempre tale.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif