Back to top

Autore Topic: Kreatif rilascia un nuovo template - Grafeezč  (Letto 2574 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Kreatif rilascia un nuovo template - Grafeezč
« il: 24 Apr 2011, 23:56:15 »
Salve a tutti.

Anzitutto Buona Pasqua.
Quando avrete smaltito tutte le calorie in eccesso di questi giorni, potreste dare una occhiata a questo nuovo template della Kreatif->Grafezee:
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4902-kreatif-rilascia-un-nuovo-template-grafeeze.html

Credo di avere una certa esperienza di template, ma questo non l' ho proprio capito!
Dove stanno le voci di menů? Ci dovrebbero essere tutte le voci di menu di joomla esempi, con i relativi moduli, ma insomma o sono io che non ho capito niente oppure questo template non eccelle per chiarezza di navigazione.

Sono io che non vedo il sistema di navigazione, o effettivamente questo č poco chiaro?
Dove sono, ad esempio,  tutti i moduli e le voci di menů  di Australian Park e di beez50 - fruit Shop? per no parlare di quelli dell' Home beez20?

Cicerone80

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Kreatif rilascia un nuovo template - Grafeezč
« Risposta #1 il: 25 Apr 2011, 22:14:12 »
evidentemente  sono template per stomaci forti, la cosa migliore da fare č prendere il pacchetto che chiamano quick-start,  (partenza veloce) e installarlo in locale, poi studiarci sono come sono fatti.. 
almeno io poi quando vedo che sono troppo complicati da modificare, clicco di destro e metto tutto nel cestino,  non mi piace questa piega che tutti si fanno i loro forck o come si chiamano,  cose semplici e template facilmente modificabili, quello ci serve.
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2011, 07:16:20 »
Salve 56francesco, e grazie.

Si, effettivamente Grafezee della Kreatif non fa per me. Ci vogliono - come tu hai espresso in modo molto chiaro e colorito - stomaci forti.
Peccato, perchč ci avevo fatto un pensiero per inserirvi immagini.
A proposito, io vado alla ricerca di un template di Joomla 1.6 bello come quello di beez5 -Deafault - Fruit Shop. Ogni tanto vado sul sito ufficiale dei template di  Joomla 1.6 per vedere se č uscita qualche novitŕ, ma finora niente che mi abbia veramente persuaso.
Pazienza, aspettiamo ancora... a meno che qualche stomaco forte non si faccia avanti!

p.s. Tu ne conosci qualcuno, particolarmente indicato come supporto di immagini?

Cicerone80

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2011, 15:49:00 »
Ciao - capisco e condivido pienamente i Vostri punti di vista.

Il template richiede un certo grado di conoscenza di Joomla! e questo non lo metto affatto in dubbio.

Abbiamo cercato di "spiegare" nel modo piú semplice i passaggi da eseguire per potere utilizzare il template etc.
(Per esempio il template é comprensivo di una mappa che mostra le posizioni dei moduli che si possono utilizzare)

Certamente - per facilitare l´uso del template avremmo potuto e dovuto "chiamare" i moduli nella stessa maniera in cui vengono chiamati i moduli di default di Joomla! Sará sicuramente un perfezionamento che verrá aggiunto nel prossimo template!

Grazie dei suggerimenti e delle Vostre opinioni, grazie alle quali possiamo migliorare!

Saluti
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

paolo192

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Mag 2011, 14:31:38 »
E' un template bellissimo; ma io sono ancora troppo ingorante in materia di Joomla e mi fa un po' paura... cosa si intende per "ZIP del modulo da installare"? Dove va installato questo? Vorrei provare...

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2011, 14:39:28 »
E' un template bellissimo; ma io sono ancora troppo ingorante in materia di Joomla e mi fa un po' paura... cosa si intende per "ZIP del modulo da installare"? Dove va installato questo? Vorrei provare...

Il zip con il modulo va installato se desideri utilzzare la slideshow degli articoli (puoi utilizzare anche un´altra slideshow). Devono essere disponibili articoli con immagini per utilizzare quel modulo. É anche presente uno screenshot delle impostazioni del modulo da utilizzare nel zip del template.

Comunque eventualmente puoi anche installare la "quickstart" e vedere come é costruito tutto il template. Nel prossimo comunque - come giá annunciato, semplificheremo tutto il processo di installazione e utilizzo del template!

http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Web Design Bolzano Kreatif