Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]spostare il sito  (Letto 1150 volte)

Offline lajenainc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]spostare il sito
« il: 25 Apr 2011, 11:21:26 »
ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere una cosa, in quanto ho guardato in giro ma non ho trovato nulla che risponda (perlomeno io non ho capito)al mio quesito.
io ho creato un sito nel mio spazio web e ora dovrei spostarlo su un altro spazio web. ho provato a spostare la cartella di joomla dal vecchio al nuovo, ma non vedo nulla, fatto anche con ftp... uso altervista. org gratuito, che mi da  la possibilita' di scaricare e installare joomla direttamente da li... ma se vado ad installare la cartella del template da me scelto e gia' tutto a posto, non funziona. qualche suggerimento?

grazie
« Ultima modifica: 26 Apr 2011, 15:52:24 da lajenainc »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:spostare il sito
« Risposta #1 il: 25 Apr 2011, 11:27:23 »
Ciao!
Quando sposti un sito devi spostare i file (tramite un client ftp) e il database (lo esporti e lo importi nel nuovo dominio) e poi devi cambiare i dati del file di configurazione.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

Non ho capito una cosa: perché citi i template?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline lajenainc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2011, 11:30:15 »
ho citato i template, perche' quando vado a inserire la cartella del mio template, gia' tutto modificato e funzionante, nonva nulla.... ma ora provo come dici tu. grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2011, 11:31:14 »
ho citato i template, perche' quando vado a inserire la cartella del mio template, gia' tutto modificato e funzionante, nonva nulla.... ma ora provo come dici tu. grazie

Ok, prova e facci sapere, grazie
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif