ciao anemone,
ti consiglio di provare quest'estensione: Multilingual Registration Approval, ti consente di approvare le registrazioni degli utenti:
Ciao jecko, mandami pure a ca...e se vuoi; lo so che sono di coccio, chi mi conosce bene lo sa; ma ero partita con il mio primo messaggio esordendo:
Non mi andrebbe di installare il componente Multilingual registration approval... perchè appunto googlavo da tempo ed avevo capito che soluzioni potevo adottare; la migliore infatti mi sembrava questo componente. però io sono restia a installare componenti su componenti...
Poi ti cito una parte interessante della descrizione:
Trovi l'estensione qui: http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/9007
e questo è chiaro; modificare un file di lingua è facile (diciamo così)... sono altri tipi di file che parlano un linguaggio a me sconosciuto nei quali non so dove toccare e cosa togliere o aggiungere.
Io vorrei modificare la mail e modificare il testo tradotto nella cartella language è facile: è che trovare il link di attivazione è difficile; il codice che fa riferimento al famoso link che vorrei NON arrivasse si trova in un componente come probabilmente il com_user nella cartella com_user in un file php appunto, ma io non so dove, nè come poterla correggere.
Mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse come poter fare; non sono una che fa modifiche del sito alla leggera; questo mi sembra chiaro, ma quando voglio capire come può funzionare una cosa sono di coccio.
Quindi? idee per favore? Penso che questa cosa può essere utile anche ad altri ...e scusate se insisto
Grazie di nuovo.
Però sicuramente ne è uscito un post completo su chi vuole evitare gli spammer
ps: e la risposta a questa mia domanda?
... ci sono solo due tipi di spam/bot che si registrano; 1 tipo che compare nel backend, ma non è attivato (probabilmente si inseriscono direttamente nelle tabelle, o no?), un altro che invece è attivato perchè evidentemente si attiva fisicamente... quindi è una persona fisica. O sbaglio? (sono più rari questo tipo ma ultimamente sono capitati). Questo certo non si risolve con un recaptcha o sbaglio?
Ricordo che ho già il captcha
Grazie su tutta la lineaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa