Back to top

Autore Topic: mod_mainmenu in sito multilingua  (Letto 3050 volte)

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mod_mainmenu in sito multilingua
« il: 25 Apr 2011, 19:41:51 »
Salve a tutti, sto creando un sito molto semplice, turistico, in tre lingue. Ho installato Joomfish, ma ho notato che la creazione di moduli mod_mainmenu localizzati è un'extension a pagamento. Dato che il sito è ripeto molto semplice, fatto di poche pagine, ho semplicemente creato articoli localizzati, creato due copie del mod_mainmenu, attivandoli rispettivamente solo per le pagine della versione linguistica localizzata. Invece il mod_mainmenu originale, quello italiano, l'ho attivato solo per le pagine in italiano. Alla "home" di ogni sito localizzato si accede da un modulo con tre icone delle rispettive bandierine. Risultato...i menu localizzati non appaiono! Che errori posso aver fatto? Serve Joomfish in tutti i casi per questo tipo di operazione? Grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:mod_mainmenu in sito multilingua
« Risposta #1 il: 25 Apr 2011, 19:50:00 »
Citazione
moduli mod_mainmenu localizzati
quelli di default non vanno bene?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2011, 20:01:03 »
Ciao
Non hai bisogno di un modulo menu diverso per lingue diverse, perche' con joomfish traduci le voci dello stesso unico modulo

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2011, 20:15:55 »
Sì, però avevo notato che la traduzione di mod_mainmenu fa parte di un'addon di Joomfish a pagamento.. o mi sbaglio? http://www.joomfish.net/en/downloads?utm_source=extensions.joomla.org&utm_medium=web&utm_content=download&utm_campaign=joomla.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2011, 20:42:35 »
Non saprei se le nuove versioni hanno cambiato, ma tu hai provato se riesci a tradurre le voci di menu', perche' io in una recente versione ma non l'ultima ci riesco.

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2011, 21:31:10 »
Sto provando a farlo, quello che non mi è chiara è la visibilità. é la prima volta che uso Joomfish, e non ho capito come visualizzare le bandierine della lingua; dovrebbero apparirmi in una posizione modulo desiderata, è possibile farlo? Inoltre da ogni bandiera si dovrebbe collegare alla "home" del sito localizzato...anche qui la procedura non mi è chiara. Per ora ho visto che è possibile selezionare in translation sia contents che menu, il che mi conforta...ma per farlo apparire? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Apr 2011, 21:44:02 »
Per le bandierine devi attivare il modulo in gestione moduli, pero' al clic sulle bandierine non e' che vai in una altra home ma semplicemente resti dove sei con le voci tradotte.

Offline CaterinaC069

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:mod_mainmenu in sito multilingua
« Risposta #7 il: 25 Apr 2011, 22:42:01 »
Grazie mille davvero! Ho risolto, bandiere e tutto. Funziona tutto perfettamente. E' semplicissimo, è vero... Joomfish è uno strumento potente. Da manage translations effettivamente è possibile creare localizzazioni non sono per gli articoli (contents) ma anche per moduli e menu.
Grazie dell'aiuto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Apr 2011, 22:43:25 »
Prego!  :)

Web Design Bolzano Kreatif