Back to top

Autore Topic: Cos'è questo javascript che compare usando mailto?  (Letto 2715 volte)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cos'è questo javascript che compare usando mailto?
« il: 26 Apr 2011, 13:08:47 »
mailto:  <script language='JavaScript' type='text/javascript'>  <!--  var prefix = 'mailto:';  var suffix = '';  var attribs = '';  var path = 'hr' + 'ef' + '=';  var addyxxxxx = 'info' + '@';  addyxxxxxx = addyxxxxx + '.................' + '.' + 'it';  document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + addyxxxxx + suffix + '\'' + attribs + '>' );  document.write( addyxxxxx );  document.write( '<\/a>' );  //-->  </script><script language='JavaScript' type='text/javascript'>  <!--  document.write( '<span style=\'display: none;\'>' );  //-->  </script>Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  <script language='JavaScript' type='text/javascript'>  <!--  document.write( '</' );  document.write( 'span>' );  //-->  </script>

Al posto dei puntini e delle x ci sono dei numeri....
« Ultima modifica: 26 Apr 2011, 15:01:14 da Nuvola6 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cos'è questo javascript che compare usando mailto?
« Risposta #1 il: 26 Apr 2011, 13:24:08 »
Ciao Nuvola6,
è la protezione antispam per evitare che i vari bot scansionino il sito e trovino l'email.

Se vuoi disabilitarla, ma poi attenzione allo spam devi disabilitare il plugin
Content - Email Cloaking

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2011, 13:25:10 »
Grazie!!!!!!!

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2011, 15:02:29 »
Un'ultima domanda....
Perchè non prende anche i link che ci sono nel footer?
Funziona solo sui link del content...
C'è un modo per far funzionare il plugin anche per link che si trovano altrove nella pagina web?

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2011, 12:41:48 »
mi attacco in questa discussione per non fare confusione...
ho un problema... ho duvo disabilitare il plugin Content - Email Cloaking perchè in alcune pagine del sito (non tutte) mi faceva comparire la scritta sostitutiva "Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo." al posto di un link "contact me" con funzione mailto
ora credo che il problema dipenda dal fatto che le pagine in questione erano caricate all'interno di uno slider generato con il modul roktab e che quindi il codice javascript del modulo venisse interpretato dal plugin come un bot e quindi attivava l'antispam...
ora c'è modo per tenere l'antispam attivo ma non farlo partire all'interno di roktab o altri moduli analoghi?

ciao e grazie
daniele

Web Design Bolzano Kreatif