Back to top

Autore Topic: Eliminare il percorso di installazione dall'URL  (Letto 1163 volte)

Offline CarecaIII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eliminare il percorso di installazione dall'URL
« il: 26 Apr 2011, 19:10:57 »
Ciao,

ho installato Joomla! 1.6 sul server in una cartella chiamata joomla per evitare di fare pasticci nella root.
Con un redirect ho fatto in modo che quando si digita www.mio.sito automaticamente va in www.mio.sito/joomla.

E' possibile evitare che si veda il nome della cartella (cioè joomla) nell'url?

Grazie
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eliminare il percorso di installazione dall'URL
« Risposta #1 il: 26 Apr 2011, 19:31:44 »
Benvenuto nel forum  di joomla.it

tu scrivi:
Citazione
per evitare di fare pasticci nella root.
forse ti confondi con i sistemi win e con il loro stramaledetto file system?
nei sistemi non win,  come ad esempio linux    i pasticci che li faccia nella root o altrove non lasciano segni, semplicemente perchè non c'è quel marchingegno infernale di win e qualsiasi software se ne sta buono nella sua cartelletta  e non da fastidio a nessun altro, meno che mai lascia tracce se lo cancelli,  al contrario dei server sozzi linux applica la differenziata!
 :)

quindi segui il consiglio di tuffare il tuo sito nella root, a capofitto perfino,  invece di star li a marchigegnare per complicare le cose semplici..
magari lascia nella sottocartella il sito per fare le prove,  sempre che tu abbia un altro database,  in tal caso modifica il file robot.txt  dicendo ai motori di ricerca di non indicizzare quella intera  sottocartella.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline CarecaIII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eliminare il percorso di installazione dall'URL
« Risposta #2 il: 26 Apr 2011, 23:46:05 »
Ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto.
Hai colto perfettamente la mia diffidenza nell'installare nella root.
Ora per spostare il sito nella root devo reinstallare tutto di nuovo o basta un semplice copia e incolla?

Ti ringrazio.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif