Back to top

Autore Topic: Gruppi clienti  (Letto 1141 volte)

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gruppi clienti
« il: 26 Apr 2011, 16:18:12 »
Ciao e un saluto a tutti, mi sono iscritto da poco e sono un nuovo utente pronto a farvi un po di domande!
Inizio uppando questo thread siccome l'ho trovato con la ricerca nel forum, e dato che l'argomento è lo stesso..

mi trovo nella tipica situazione di avere nel mio ecommerce (in fase di costruzione) prodotti che devono avere un prezzo differente se visualizzati da un utente "normale" o da un utente con livelo "rivenditore". La funzione lista prezzi è la soluzione ideale. Data la mole di prodotti da importare uso (o ci provo) CSV Improved, ma non riesco a trovare quale "field" aggiungere al template di importazione affinchè il prezzo del prodotto venga assegnato al gruppo utente "normale" o "rivenditore". Ho provato a visualizzare i fields dei template predefiniti esportando una lista prodotti inserita manualmente, ma non vedo riferimenti... vedo che impostando 2 prezzi, appunto per i due gruppi, nel file csv risultano 2 prodotti uguali ma con prezzo diverso, ma nient'altro.

sapreste aiutarmi?

grazie mille, saluti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gruppi clienti
« Risposta #1 il: 27 Apr 2011, 07:35:49 »
ciao blengyo e benvenuto,

per favore non uppare thread vecchissimi che nulla hanno a che vedere col tuo problema, te lo splitto io.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2011, 08:59:40 »
ok grazie :)

qualche consiglio? non riesco a trovare la voce

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2011, 18:44:55 »
ho fatto altre prove creando manualmente prodotti dal pannello di controllo del back end, creando 2 gruppi utenti e impostando per alcuni prodotti la lista dei 2 prezzi differenti, poi ho modificato il template di export di csv improved per vedere come si comportava e ho trovato il field corretto: shopper_group_name.

nell'esportazione il prodotto viene semplicemente duplicato, identico, cambia solo appunto il campo "shopper_group_name", nel mio caso uno con "cliente", l'altro con "rivenditore"

spero possa tornare utile a qualcuno!

saluti

Web Design Bolzano Kreatif