Back to top

Autore Topic: problema link  (Letto 2636 volte)

Offline lulu76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema link
« il: 27 Apr 2011, 11:58:40 »
 Buon giorno a tutti!

Ho un piccolo problema che non sò come risolvere  ;D.
Sto sistemando il mio sito online, l'indirizzo è www.olistica-mente.com, ma se digito l'indirizzo non compare il mio sito, ma la pagina iniziale dell'hosting.
Per vederlo devo digitare il seguente link

http://www.olistica-mente.com/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=2

Come posso sistemarlo?
Cioè cosa devo fare in modo che nel mio indirizzo si veda il sito e non la pagina dell' hosting? :o

Grazie molto per l'aiuto  ;D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema link
« Risposta #1 il: 27 Apr 2011, 14:24:05 »
Ciao lulu76,
hai due problemi ma li risolviamo in un batter d'occhi  :D

1° La pagina che vedi è quella dell'hosting:
entra via ftp e rinomina il file index.html che hai nella root del tuo spazio web (Poi, quando il sito sarà funzionante lo puoi cancellare).

2° Il sito l'hai messo dentro una cartella che si chiama "joomla".
Un po' scomodo per chi voglia trovarlo, nevvero?

Allora entra nel tuo spazio via ftp e sposta tutto il contenuto che hai nella cartella joomla nella root (un livello più sù).
Poi apri con notepad++ il file configuration.php ed elimina i riferimenti alla subdirectory "joomla" dalle variabili
var $log_path = '';
var $tmp_path = '';
e sei a posto.

Più difficile a spiegarsi che a farsi ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline csimmve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2011, 14:39:26 »
Ciao lulu76,
come ti ha già spiegato maicolstaip il problema nasce dal fatto che il tuo sito non è nella root directory ma in una  sub- directory di nome joomla. Diversamente da lui, io non sposterei il sito nella root (non si sa mai) ma lo lascerei dove si trova ed effettuerei un 301 Url Redirect.

Ci sono varie possibilità di redirect http://www.tuttowebmaster.it/indicizzazione/redirect_301.php
Per risolvere il tuo problema, io utilizzerei uno dei metodi seguenti (oppure entrambi):

1) attivare le opzioni SEO/SEF di Joomla 1.5 e modificare RewriteBase di .htaccess come indicato in http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
ATTENZIONE, questo metodo funziona solo se il tuo sito è su hosting Linux.

2) installare un'estensione come JoomSEF free che si occupi di fare il 301 e molto altro ancora. Per info e download http://www.artio.net/joomla-extensions/joomsef

Ciao e buona fortuna!

Offline lulu76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2011, 13:55:50 »
Grazie  maicolstaip e csimmve gentilissimi come sempre ;)

Oggi provo e tengo le dita incrociate sperando di non fare casini AHAHAHA ;D

Grazie ancora!

Offline lulu76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2011, 18:14:11 »
Purtroppo è sparito TUTTO  :o  :'(
Quindi ho deciso di rifare il sito in locale e poi trasferire tutto in remoto..speriamo bene  ;D

Grazie comunque per i suggerimenti ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2011, 18:18:15 »
Citazione
Quindi ho deciso di rifare il sito in locale e poi trasferire tutto in remoto
prova le estensioni in locale,  installale e configurale in remoto
in locale sii pronto sempre a spianare tutto,  in remoto non installare niente che non sia definitivo
in locale cambia anzi prova anche a sbagliare, in remoto prima di qualsiasi modifica rifletti su tutto molto bene..
in remoto concentra tutte le cose nella cartella images  che poi ti basta copia quella ed esportare il database per avere l'essenziale per rifarlo in caso di incidenti.
che è meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline csimmve

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2011, 23:55:07 »
... io non sposterei il sito nella root (non si sa mai)...

Ciao Lulu76,
mi dispiace per quello che ti è accaduto ma, come dice il proverbio, "donna avvisata, mezza salvata".
Comunque, ora ti elargirò un'altra "pillola di saggezza":
 - Il "principio della massima sfiga" dice che "se una cosa cosa può andar storta, certamente lo farà" -
Ecco dunque il mio consiglio: backup, backup, backup... sia dei files che del database!
Puoi operare manualmente oppure provare Akeeba Backup Core edition che è free.
Perché rifare quando basta ripristinare?

Web Design Bolzano Kreatif