Back to top

Autore Topic: Cambiare riga di una tabella del database con Javascript  (Letto 3374 volte)

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve.
Come posso interrogare il database con il Javascript?
Devo andare a modificare il peso di un prodotto id, all'interno del mio preventivatore.
Ho calcolato la mia variabile peso e adesso dovrei dare tale valore alla variabile peso del prodotto (product_weight) Come faccio con javascript ?
se scrivo $('product_weight').value =document.ChronoContact_XBANNER.peso.value;
viene aggiunto un nuovo prodotto vuoto nei record nel database, con il peso che gli ho dato.
Mentre io voglio solo modificare il peso di un prodotto già esistente.
Mi serve soltanto sapere come devo interrogare il database con il javascript, se so come prendere il peso di un determinato prodotto e cambiarlo, dovrei aver risolto il problema.

Dovrei dirgli   Caro Database dammi il product_weight del product_id .
Come si fa?
Grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambiare riga di una tabella del database con Javascript
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 14:43:00 »
javascript è un linguaggio "client side" per cui non puoi in nessun modo accedere/modificare database o file residenti sul server.

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2011, 15:51:37 »
Si è vero... L'unica mia possibilità se si può fare è dare ad una variabile creata in php il valore della variabile creata con javascript per poi usare il linguaggio php per entrare nel database e cambiare quel valore.

In questo caso io mi trovo nella pagina del prodotto, compilo il form, a questo punto automaticamente la variabile1 peso in javascript prende un determinato valore date le dimensioni del prodotto che ho deciso di prendere, quel valore lo passo ad una variabile2 in php.
Fatto questo una volta cliccato su aggiungi al carrello la variabile2 php deve passare nella pagina successiva e sostituire il valore della variabile product_weight.
Cosi che una volta arrivati al calcolo del costo delle spedizioni, il modulo delle spedizioni farà la somma di tutti i product_weight(personalizzati) che si trovano nel carrello, e a quel punto data la tariffa scelta uscirà il costo di spedizioni corretto.

Questo è quello che penso bisogna fare, ma non so come applicarlo.

Grazie

mau_develop

• Visitatore

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 18:20:03 »
Non ho ancora risolto questo problema.

Sono riuscito grazie a chronoform a cambiare il prezzo e la quantità del prodotto con solo javascript e un componente aggiuntivo a pagamento che mi consente di collegare chronoform con virtuemart.
Ma cambiare il valore del peso non ci riesco proprio.

Questo è il codice che ho usato per avere una quantità dinamica come quella che offre virtuemart di default, e il prezzo a sua volta che dipende dalle scelte che prende l'utente tramite alcuni select e dei campi input.
Per la quantità
Codice: [Seleziona]
quantity = document.ChronoContact_InsegnaEcoBandieraBifacciale.quantity.value;
var quantitybox = $('quantity'+<?php echo JRequest::getInt('product_id',0); ?>);
    var qty = $('form_qty').value;
    quantitybox.value = qty ;

Per il prezzo
Codice: [Seleziona]

$('price_adjust').value = 'price|=' +  document.ChronoContact_InsegnaEcoBandieraBifacciale.totale.value;

Con questi due codici posso dare il valore che c'è nel campo "totale" al prezzo del prodotto di virtuemart, la stessa cosa vale per la quantità.
Per il peso non so proprio come fare.
Se gentilmente potete darmi una mano d'aiuto.

Grazie

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2011, 13:37:56 »
Ancora non ho risolto  :-\

Web Design Bolzano Kreatif