Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5
[RISOLTO] Errore form (bug 1.6.3)
lhopo:
Ho trovato un bug nell'aggiornare alla versione 1.6.3 nello specifico la traduzione ita in default_form.php (template/TUO TEMP/html/com_contact/contact)
Prima i campi del form erano richiamati nel file .ini del linguaggio come:
COM_CONTACT_CONTACT_MESSAGE_SUBJECT
COM_CONTACT_CONTACT_ENTER_MESSAGE
COM_CONTACT_CONTACT_EMAIL_A_COPY
(ne ho messi solo 3 ma sono 7 o 8)
Adesso per farlo funzionare correttamente l'ho dovuto correggiere con l'aggiunta _LABEL
COM_CONTACT_CONTACT_MESSAGE_SUBJECT_LAB EL
COM_CONTACT_CONTACT_ENTER_MESSAGE_LABEL
COM_CONTACT_CONTACT_EMAIL_A_COPY_LABEL etc. etc...
Adesso però non mi invia più le email dal form!!! Come se non vedesse compilati i campi del form!!! Non so più dove mettere le mani... per vedere con i vostri occhi basta visitare kzdesign.it (pagina contatti) ah dimenticavo, uso PHP MAIL.
Avete qualche idea?
56francesco:
--- Citazione ---(template/TUO TEMP/html/com_contact/contact)
--- Termina citazione ---
nessun bug, solo qualche probabile errore, quel template applica un override e sicuramente contiene degli errori, prova a rinominare momentaneamente la cartella dove stanno gli override da html a --html
dopo l'operazione di rinomina cambierà la visualizzazione perchè saranno usate le istruzioni di joomla, se così funziona hai trovato l'errore e potrai riparalo come si deve.
ps
la tua operazione sui files language non mi pare corretta, label sta per linguetta, cioè un campo ha una sua linguetta esplicativa e un suo valore, così facendo hai forse rimediato ad una omissione ma hai eliminato delle definizioni altrettante importanti ed ovviamente ora qualcosa non si vede più.
vamba:
Specifica il nome del template che stai utilizzando perchè, da quel che scrivi,
--- Citazione ---template/TUO TEMP/html/com_contact/contact
--- Termina citazione ---
Il problema non risiede in joomla 1.6 ne tantomeno nei file lingua ma sicuramente in un override della view contact contenuto proprio nella cartella html del template.
lhopo:
@56francesco
Non ho modificato i file della lingua... Ho modificato default_form.php in (template/TUO TEMP/html/com_contact/contact).
@Molajo
Questo errore è comparso solo nella 1.6.3... Ho lo stesso form nella versione 1.6.2 (tagliatiperilsuccessofirenze.it) e non ci sono errori... (che sia cambiato qualcosa? lo dico da profano)
lhopo:
ehm... Me lo merito comunque!!! Potevo aspettare ad installare direttamente la 1.6.3!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa