Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5
[RISOLTO] Errore form (bug 1.6.3)
lhopo:
Buongiorno, il file si trova in /->components->controllers->contact.php
Io l'avevo scritto, ma non sono molto pratico di forum e non sapevo come chiudere (RISOLTO) però francesco ha anche spostato il topic (secondo me andava lasciato dove era visto che è un problema dell'aggiornamento CMS e non dei template).
lhopo:
--- Citazione da: Molajo - 29 Apr 2011, 10:38:04 ---Per maggior correttezza specifica bene dove si trova (in che cartella intendo) tal file contact.php in quanto i file che gestiscono l'output (quindi la scrittura tramite il browser) sono contenuti nella cartella view e nel 99% dei casi hanno come nome default.php.
I file con nome simile alla componente sono spesso utilizzati come controller, models o override di template ... quindi rinnovo onde evitare una maggiore confusione si prega specificare bene dove si trovano quei due file così da poterli comparare e verificarne le differenze, dato che modifiche al file contact.php come controller frontend sono avvenute anche nel passaggio dalla 1.6.1 alla 1.6.2
--- Termina citazione ---
Però non è Override... Perchè se ho capito bene i file override si trovano solo in NOME_TEMPLATE/html/NOME_ESTENSIONE/NOME_VISUALIZZAZIONE/NOME_FILE.php
Sinceramento non ho controllato il file nella versione 1.6.2 (però ho confrontato la versione 1.6.1 <-> 1.6.3) e ho notato che ci sono 100 righe di codice in meno (per questo a me non funzionava)... Ma forse era un problema solo mio che uso template commerciali.
56francesco:
ihopo, io sto utilizzando sia template commerciali che di default che scritti da me, ho aggiornato dei siti da 1.6.0 fino alla 1.6.3 passando per le diverse versione..
non ho ancora capito dove sia il problema che lamenti, sarà che non uso molto la pagina dei contatti, per cortesia puoi indicarmi il percorso dei menù per riottenere in locale quell'errore con una installazione di joomla 1.6.3
?
grazie.
lhopo:
Ciao Francesco, sinceramente non saprei come farti comparire l'errore... E spero bene che non torni più!!! Però ti dico come ho risolto. ;D
Ho scaricato il pacchetto di installazione 1.6.1 poi ho prelevato il file dal percorso components->controllers->contact.php.
Poi ho scaricato da joomla.it la versione 1.6.3... Ho aperto il pacchetto di installazione e ho prelevato il file (sempre da ->components->controllers->contact.php).
Adesso ho aperto con il programma di editor php entrambi i file contact.php e confrontandoli ho scoperto che il file della versione 1.6.1 ha circa 270 righe di codice (vado a memoria che ora sono al lavoro e non ho i file).
mentre lo stesso file prelevato dalla 1.6.3 ha circa 170 righe di codice.
Quindi mi è bastato sostituire il suddetto file contact.php e... magia tutto funziona splendidamente. :D
Non so se sia classificabile come Bug o difetto di aggiornamento però non è dovuto dal template.
Se vuoi stasera ti posso inviare i file in PM. Un saluto Marco
lhopo:
--- Citazione da: 56francesco - 29 Apr 2011, 11:33:19 ---ihopo, io sto utilizzando sia template commerciali che di default che scritti da me, ho aggiornato dei siti da 1.6.0 fino alla 1.6.3 passando per le diverse versione..
non ho ancora capito dove sia il problema che lamenti, sarà che non uso molto la pagina dei contatti, per cortesia puoi indicarmi il percorso dei menù per riottenere in locale quell'errore con una installazione di joomla 1.6.3
?
grazie.
--- Termina citazione ---
Scusami, sono una pippa! ho risposto senza leggere bene la domanda!!! Errore mio!!!
Top Menu -> contatti -> singolo contatto
index.php?option=com_contact&view=contact&id=2
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa