Back to top

Autore Topic: Componente inserimento prodotti  (Letto 3497 volte)

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente inserimento prodotti
« il: 23 Dic 2006, 15:53:42 »
Ciao a tutti
spero di aver azzeccato il forum adatto.
Ho fatto diverse ricerche per un componente che mi aiutasse a realizzare un comparatore di prezzi, ovviamente io non ne sarei in grado di realizzarne uno.

Allora non volendomi distaccare da Joomla, in quanto è veramente fantastico ho pensato di raggirare il mio problema e di sfoltire la mia richiesta.

Esiste un componente che mi possa aiutare a creare delle categorie, sottocategorie, inserimento di prodotti nelle rispettive categorie importandoli tramite CSV. A me non interessa avere un carrello per l' acquisto, in quanto non faccio vendita,  ma mi occorre la possibilità che, una volta premuto sull' oggetto desiderato, l' utente venga condotto ad un determinato sito web.
In poche parole avere un comparatore con molto meno funzionalità. Un esempio può essere questo sito seokey.com, guardate questa pagina per capire meglio seokey.com/computer_desktopsokprzskkyct_0.html

Volendo posso utilizzare un componente per realizzare categorie, e sottocategorie ( per questo non c'è problema), l' unica pecca è trovare il sistema di creare le pagine con le liste di prodotti nelle categorie desiderate, importanto tutto da file CSV o altro, tranne per le immagini che vengono prese dal sito del venditore. C' è la possibilità di poter creare queste pagine importanto i CSV o meglio ancora c'è qualche componente che potrebbe far al caso mio per realizzare il tutto ?

Grazie mille e colgo l' occasione per rinnovare i miei auguri di Natale

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Componente inserimento prodotti
« Risposta #1 il: 27 Dic 2006, 14:28:22 »
Ciao
so che siete tutti a riposo :)

Per caso qualcuno ha una soluzione per la realizzazione del progetto che voglio realizzare ?

Stavo pensando ....non vi è la possibilità di utilizzare un componente per la vendita on line,un componente ecommerce, e modificarlo o adattarlo per le mie esigenze ?

Grazie

Offline thaimport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2006, 20:24:04 »
Devi utilizzare Virtuemart che ha già inserito all'interno la possibilità di importare ed esportare tutti i prodotti categorie ecc ecc in CSV

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2007, 01:04:14 »
Ciao
grazie mille per la tua risposta e scusa per il ritardo.
Ho letto in un altro post che è possibile disabilate la funzione carrello su Virtuemart, ma è possibile lasciare un link assoluto all' oggetto ?

Cmq ora provo ad installarlo...

Grazie

Offline thaimport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2007, 19:05:46 »
tutti i prodotti che inserisci avranno un link assoluto e puoi usarlo come vuoi

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2007, 09:32:02 »
Ciao thaimport,grazie mille.
Sono riuscito ad importare i prodotti ed avere il link assoluto.
Avevo iniziato un altro post qui http://forum.joomla.it/index.php?topic=13668.0 e alla fine mi sono reso conto che l' argomento è il medesimo di questo...

Cmq volevo gentilmente chiederti se era possibile impostare VirtueMart diversamente. Ora mi spiego meglio.

Ho inserito un prodotto di prova, in una determinata categoria, ho creato il file CSV, ho anche disabilitato la funzione carrello, per avere una sorta di catalogo.
Quando vado a vedere il prodotto nella categoria mi ritrovo con
una miniatura che premendolo mi apre un' ingandimento, poi ho il nome del prodotto linkato che mi riporta alla pagina dettaglio, e un link "products details".

Io non volevo accedere alla pagina dettaglio ma passare ad un altro sito sia premendo sulla miniatura, sul nome del prodotto, ed eliminare il dettaglio.

Sarà possibile fare queste modifiche ?
Ti ringrazio ancora

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2007, 09:54:39 »
Ciao ragazzi non voglio fare il presuntuoso, ma volevo chiedervi gentilmente se qualcuno sa se è possibile modificare Virtuemart per le mie esigenze.

Non è per stressarvi, devo solo valutare in questi giorni se abbandonare o sbatterci ancora la testa....

Grazieeee

Offline thaimport

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gen 2007, 10:35:51 »
prova a contattarmi a info@thaimport.com è spiega bene cosa ti serve, io modifico tutti i giorni virtuemart per i miei clienti, magari ho già qualcosa di pronto per te

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gen 2007, 10:41:55 »
ok grazie lo faccio subito molto gentile...

Web Design Bolzano Kreatif