Back to top

Autore Topic: richiamo a un punto della pagina su Template  (Letto 1598 volte)

Offline valerio.gmg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiamo a un punto della pagina su Template
« il: 28 Apr 2011, 11:15:32 »
Buongiorno a tutti!

Sto ultimando il mio primo sito in Joomla e ho un dubbio su come fare una cosa.
Nel template che sto usando (Asturias) c'è uno slider in java che copre la parte alta della pagina.
Questo mi sta bene in avvio di sito.
Però durante la navigazione da un pò fastidio (quando voglio scorrere il menu per esempio)

Cercavo perciò un modo o per toglierlo, oppure, meglio ancora, per far si che ogni volta che richiamo una pagina del menu questa andasse a posizionarsi appena sotto lo slider (mi pare che il riferimento sia breadcrumb)

Avete qualche consiglio?

Grazie mille!!

Valerio

p.s. se volete posto anche la pagina del mio sito ma non so se sia possibile come regola del forum! :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:richiamo a un punto della pagina su Template
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 11:23:02 »
Citazione
Nel template che sto usando (Asturias) c'è uno slider in java che copre la parte alta della pagina.

già, è il problema dei template che occupano con diverse inutilità la parte migliore della videata,
dovresti aprire una posizione modulo li dove forse non c'è,  inserire lo sliderone edonistico  (nel senso che piace solo a chi ce lo mette)  con un modulo  e quindi condizionarlo ad apparire solo nella prima pagina..

se il codice fosse inserito nel codice del template è un tantino più difficile, servirebbe duplicare il template e nel principalle eliminare quella parte di codice  ed attribuire al template con lo sliderone (che diventa secondario)  solo la prima pagina.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Apr 2011, 11:39:18 »
Ciao valerio.gmg,
se il codice è inserito nell'index.php della pagina e vuoi la slide solo in home, inserisci il codice tra queste righe:
Codice: [Seleziona]
<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>
------slide--------
<?php endif; ?>

Per il link al sito, puoi inserirlo, anzi è gradito soprattutto in questa sezione.  :)

Offline valerio.gmg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2011, 14:42:55 »
intanto grazie per le risposte velocissime!!!

il sito è www.gmgelectrical.it
è il mio primo progetto quindi siate clementi ;D

sull'home avrei anche dei contenuti (chi siamo e dove siamo) quindi mi piacerebbe che uscisse la presentazione all'apertura del sito e poi basta.
(Forse a sto punto potrei fare una piccola animazione di presentazione e poi richiamare il resto del sito una volta cliccato sopra)

L'idea alternativa che avevo era quella di usare un richiamo al breadcrumb in modo che ogni volta che richiamo una pagina dal menu a sinistra il sito mi si allinea sempre dove c'è la bara "sei qui...etc etc"
L'effetto è come quello di premere top in fondo alla pagina.
E' possibile farlo?

Grazie ancora!!!

Valerio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2011, 14:56:13 »
Se proprio insisti a voler posizionare la pagina devi inserire nel link il riferimento al div dove lo vuoi mandare.
Da qui apri la pagina in alto:
http://www.joomlacsszengarden.com/
Con questo
http://www.joomlacsszengarden.com/#pathway
aggiungendoci in fondo questo:
#pathway
la pagina si piazzerà a livello del div avente l'ID pathway.
Quini non ti resta che fare la voci di menù di tipo url esterno  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif