Back to top

Autore Topic: Probelma migrazione da 1.5.23 a 1.6  (Letto 11668 volte)

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Probelma migrazione da 1.5.23 a 1.6
« il: 28 Apr 2011, 12:23:07 »
Buongiorno a tutti!
dopo aver aggiornato da 1.5.17 a 1.5.23 ho deciso di fare la migrazione all'1.6
ho controllato i requisiti, il mio server ha
apache 2.2
php 5.2.17
mysql 5.0.92
e il Curl module abilitato.....
quindi dovrebbe avere i requisiti minimi....

ho instalalto jupgrade, correttamente
premo upgrade, ma si blocca su Verifica...
ho provato anche a riavviare il processo un paio di volte, e con altri programmi chiusi (nel caso ci fossero strani conflitti) ma niente da fare...si pianta su metà di Verifica per ore e da lì non si muove....

cosa sto sbagliando???

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Probelma migrazione da 1.5.23 a 1.6
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 14:28:30 »

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2011, 14:49:07 »
ho seguito proprio questa !! :-)

Offline Trok

• Esploratore
  • **
  • www.maw-superaereo.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2011, 16:08:06 »
anche a me. É il plugin che non va!
Stormo virtuale di volo www.maw-superaereo.it

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 19:18:21 »
anche io stesso problema..c'è modo di risolvere?

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2011, 09:09:42 »
ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema o comunque molto analogo.Premetto che ho acquistato un dominio con servizio hosting linux tramite sgaragnao.
Sempre tramite il loro servizio di installazione applicazioni, ho installato joomla vers. 1.5.22.
Ho visto che c'era la possibilità di scaricare la versione aggiornata 1.6.3 in italiano quindi anch'io ho seguito la guida su http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6 ed ho proceduto.
Purtroppo quando lancio jupgrade rimane bloccato con le barre di avanzamento e non succede più niente.
Ho provato con diversi Browser (firefox-safari-chrome) , ma niente.
Ho un iMAc.

Grazie
Alessandro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mag 2011, 09:15:08 »
Ciao mainardo e benvenuto nel forum
Per cortesia non agganciarti adesso a tutti i post simili al tuo problema, ne basta uno anzi meglio aprirne uno tuo la prossima volta.
Visto che da come dici hai appena installato la versione 1.5.22 perche' invece di aggiornare non installi direttamente la 1.6.3  se invece ti piacciono le complicazioni buona fortuna.  :)

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mag 2011, 13:52:59 »
Ciao mainardo e benvenuto nel forum
Per cortesia non agganciarti adesso a tutti i post simili al tuo problema, ne basta uno anzi meglio aprirne uno tuo la prossima volta.
Visto che da come dici hai appena installato la versione 1.5.22 perche' invece di aggiornare non installi direttamente la 1.6.3  se invece ti piacciono le complicazioni buona fortuna.  :)
Ciao tomtomfive, scusa per l'errore, quindi come posso fare per creare una nuova installazione, è sufficiente creare una nuova directory contenente la 1.6.3?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mag 2011, 13:56:51 »
Ciao

No! Non devi creare una nuova directory, ma individuare la root ove adesso hai la versione, cancella tutte le cartelle della 1.5 e caricaci la versione 1.6 per il database lascia lo stesso e da pannello installazione quando ti chiede i dati (del db) spunta cancella vecchie tabelle.

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mag 2011, 14:07:10 »
Tutto questo per una nuova installazione..chi vuole migrare da 1.5.23 a 1.6.3 che deve fare per farlo manualmente?

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mag 2011, 14:17:38 »
Ciao

No! Non devi creare una nuova directory, ma individuare la root ove adesso hai la versione, cancella tutte le cartelle della 1.5 e caricaci la versione 1.6 per il database lascia lo stesso e da pannello installazione quando ti chiede i dati (del db) spunta cancella vecchie tabelle.
nella root del server  , installandolo dall'applicazione nativa della Società di Hosting bla bla bla si è creata una cartella chiamata joomla, dentro la quale c'è tutta la struttura per gestire il sito.
Io avevo fatto un tentativo, precedente, ossia , caricare la versione 163, all'interno di una cartella denominata appunto joomla 163, poi digitando il percorso, formato dal mio dominio/il nome della cartella che avevo creato contenente la 163, per accedere all'installazione, ma mi restituiva server error mi pare 604.Ho sbagliato qualche passaggio??
Se metto le cartelle della 163 dentro il percorso della 1522, come accedo poi al pannello di controllo per la prima configurazione??
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mag 2011, 14:43:23 »
Ma stiamo parlando di sostituzione di versione che c'entra adesso il pannello di controllo della prima configurazione?
Svuota la cartella joomla e mettici la distribuzione 1.6.3 poi accedi per installare.

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Mag 2011, 14:51:31 »
Ma stiamo parlando di sostituzione di versione che c'entra adesso il pannello di controllo della prima configurazione?
Svuota la cartella joomla e mettici la distribuzione 1.6.3 poi accedi per installare.
Ho creato una cartella dentro jommla1522 chiamata oldversion e dentro ci ho spostato tutti i file che conteneva la distribuzione 1522.
Ora sto copiando la nuova distribuzione 163 che ho scaricato da qui http://www.joomla.it/download/398-joomla-1-6.html.
Una volta copiata all'interno della cartella joomla dove c'era la precedente, il metodo di accesso è come quello che utilizzavo prima e cioè : dal browser digito www.miodominio.xx/administrator e poi user e password??
grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Mag 2011, 14:55:50 »
Prima avevi la versione gia' installata adesso invece devi fare prima la installazione digitando solo l'url del sito senza / administrator.
A tal proposito per recuperare i dati del db leggi il configuration.php della vecchia versione.

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Mag 2011, 15:12:41 »
Prima avevi la versione gia' installata adesso invece devi fare prima la installazione digitando solo l'url del sito senza / administrator.
A tal proposito per recuperare i dati del db leggi il configuration.php della vecchia versione.
grazie tomtomfive, ora procedo poi ti dico

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Mag 2011, 16:00:53 »
Perdonatemi non vorrei sembrare antipatico, ma stiamo andando offtopic..qui il problema è aggiornare da 1.5.23 a 1.6.3 e non fare un'installazione da zero..potreste dirci come fare per aggiornare all'ultima versione manualmente per favore?

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Mag 2011, 18:21:45 »
Fatto .....! mille mille grazie!!
a risentirci

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Mag 2011, 23:27:19 »
Io già sapevo come si fa una nuova installazione di joomla 1.6, ma il problema è ke perdo tutto ciò che c'è dentro se cancello tutte le cartelle dalla root..quindi se voglio aggiornare manualmente a 1.6.3 da 1.5.23 cosa bisogna fare? premetto che il sito è su joomlafree.it e jupgrade non funge..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Mag 2011, 06:53:03 »
Ma ti agganci solamente ai post o li leggi pure? Perche' all'inizio mi sembra sia stato detto come. Se hai problemi specifici apri un tuo post, post multiutente non portano a soluzioni per tutti perche' ogni sistema e' diverso da un altro anche se simile.

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Mag 2011, 09:03:52 »
Non c'è bisogno di fare gli spiritosi o alterarsi..anche perchè non sta parlando cn un ragazzino e mi sembra ovvio che ho letto tutte le risposte e tutte suggeriscono di usare jupgrade, compreso la guida linkata che io avevo già trovato e seguito, ma che a me non funziona così come all'utente che ha aperto il topic e a praticamente mezzo mondo..comunque non c'è problema..apro nuovo topic..

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 12 Mag 2011, 20:09:32 »
se pensi che il problema sia l'host, scarica il sito e fai la migrazione in locale, poi lo riporti sul server.
oppure un altro host gratuito.
di più non ti so dire, anche perchè non mi sono ancora cimentato nell'impresa... resto fedele alla 1.5  ;D

Offline tempestaluna2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Giu 2011, 17:48:31 »
Ciao

ciao,
anche io come altri voglio aggiornare joomla dalla 1.5.23 alla 1.6 ma ho visto che facendo come dici tu non risolvo nulla anzi da errore, ho provato in tutti i modi, ho controllato il db ed ho visto che alcune tabelle sono scritte in maniera diversa, adesso mi chiedo se non posso aggiornare seguendo la guida (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6) perchè si blocca all'inizio e non va avanti neanche a spinte e non posso installare joomla 1.6 e lasciare il vecchio db come cavolo SI FA!!!!!

DOMANDO:
COME AVETE FATTO VOI ESPERTI DEL SETTORE A MIGRARE DA 1.5.XX A 1.6?
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 Giu 2011, 18:23:00 »
@tempestaluna
Come dicevo nella citazione che hai riportato non era diretta certamente a te e ne puo'considerarsi come linea generale, proprio per questo suggerisco, ma vedo inutilmente, di aprile sempre e comunque un nuovo topic, spero tu non sia permaloso/a come l'utente precedente che invece di mettere a frutto il suggerimenti lo ha interpretata come un'offesa
PS Scrivere in maiuscolo in un forum equivale a gridare ti invito a ridimensionare il tono della richiesta editando il post ed aprirne in merito al problema uno nuovo grazie

Offline tempestaluna2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Giu 2011, 18:26:20 »
PS Scrivere in maiuscolo in un forum equivale a gridare ti invito a ridimensionare il tono della richiesta editando il post ed aprirne in merito al problema uno nuovo grazie

Si si lo sò che equivale a gridare ma sono stanca di leggere suggerimenti che non mi portano a nulla era un modo x farmi sentire... cmq ho apertro un nuovo post subito dopo... se vuoi darmi una mano sarò ben lieta di riceverla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Giu 2011, 18:47:30 »
chi ti dice che noialtri abbiamo migrato a 1.6?
io ad esempio ho solo testato in locale la procedura, senza problemi tra l'altro, ho aperto nuovi progetti con la 1.6 ma i siti 1.5 li ho lasciati tali e quale.

se poi sei stanca usa la ricerca nel forum,  non potrai mai avere una domanda alla quale non siano state date già risposte.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Giu 2011, 18:48:48 »
Lo dici come se la tua fosse la pretesa di un tuo diritto e noi qui obbligati e pronti a soddisfarlo, sappi che non c'e' nessun obbligo nei tuoi confronti e di ogni altro. Questa e' una comunità di volontari che nei limiti della conoscenza e disponibilità cerca di diffondere la conoscenza del cms, ma nulla e' dovuto o scontato e gridando volutamente come dici dimostri solo una mancanza di rispetto tanto da far passare proprio la voglia di aiutarti, ma spero non sia la tua vera intenzione.

Offline tempestaluna2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 Giu 2011, 18:58:24 »
Lo dici come se la tua fosse la pretesa di un tuo diritto e noi qui obbligati e pronti a soddisfarlo, sappi che non c'e' nessun obbligo nei tuoi confronti e di ogni altro. Questa e' una comunità di volontari che nei limiti della conoscenza e disponibilità cerca di diffondere la conoscenza del cms, ma nulla e' dovuto o scontato e gridando volutamente come dici dimostri solo una mancanza di rispetto tanto da far passare proprio la voglia di aiutarti, ma spero non sia la tua vera intenzione.

caspita ma come siete permalosi!!!!

io non grido per mancanza di rispetto era solo un modo per farmi sentire ed attirare attenzione e pare che ci sia riuscita anche se non come credevo alla fin dei fine ma chi ti conosce non oserei mancarti di rispetto. Non farmi pensare la solita cosa di te però
poi non obbligo nessuno infatti ho detto che se mi volevi (non ho obbligato nessuno) dare una mano a risolvere il problema era ben accetta ma vedo che sei più interessato a fare discussione più che ad aiutare
grazie cmq

Offline tempestaluna2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 23 Giu 2011, 19:02:24 »
chi ti dice che noialtri abbiamo migrato a 1.6?
io ad esempio ho solo testato in locale la procedura, senza problemi tra l'altro, ho aperto nuovi progetti con la 1.6 ma i siti 1.5 li ho lasciati tali e quale.

se poi sei stanca usa la ricerca nel forum,  non potrai mai avere una domanda alla quale non siano state date già risposte.
 ;)

ho detto così solo perchè vedo sparso su tutto il forum che si può migrare e leggo anche xrò che chi ci ha provato a avuto un sacco di problemi, chi x una cosa chi x l'atra così ho detto apro anche io un post e chiedo ma alla fine se lascio alla 1.5.23 è meglio

la questione "stanca" era riferita alle ulteriori prove che ho fatto da sola senza l'aiuto di nessuno quindi era riferita solo a me e non a voi del forum... ma a scrivere si viene molte volte fraitesi, ho cercato sul forum senza risultato ed infine ho aperto il topic

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 23 Giu 2011, 19:07:20 »
Citazione
ho cercato sul forum senza risultato
::)
puoi farmi un esempio di ricerca fallita?
così magari si rimedia alla "falla"
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 23 Giu 2011, 19:11:59 »
Caspita mai nik fu piu azzeccato!!!!!!  :)
E' vero hai attirata l'attenzione suscitando una vera tempesta nel forum, non voglio alimentare nessuna polemica nei tuoi confronti anzi avevo detto di sperare circa le tue vere intenzioni e ti auguro di risolvere nel tuo nuovo post, personalmente non ho ancora grande familarieta' circa gli upgrade perché li utilizzo raramente anzi mai :)

Offline tempestaluna2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 23 Giu 2011, 19:16:52 »
::)
puoi farmi un esempio di ricerca fallita?
così magari si rimedia alla "falla"

ti ringrazio ma intendevo dire che cercando nel forum tra i vari post (upgrade dalla 1.5.23 all 1.6 o simi) non ho trovato nulla che non avessi già provato e quindi... purtoppo x me senza risultato

mi chiedo cmq xchè l'upgrade che si installa su joomla si blocca quando fa la verifica iniziale e poi non si sblocca più.. non è studiato a posta x migrare dalla 1.5.23 alla 1.6?

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 23 Giu 2011, 21:52:32 »
Si è studiato apposta ma la maggioranza della comunità non riesce ad usare jupgrade per mille bug o problemi legati a tutto ciò che circonda l'upgrade della versione di joomla..l'unica soluzione è lasciare la versione 1.5.23 e implementare le cose che mancano con tool esterni..io di meglio non saprei che suggerirti perchè come avrai capito non ho più risolto..

Web Design Bolzano Kreatif