Back to top

Autore Topic: Probelma migrazione da 1.5.23 a 1.6  (Letto 11641 volte)

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Probelma migrazione da 1.5.23 a 1.6
« il: 28 Apr 2011, 12:23:07 »
Buongiorno a tutti!
dopo aver aggiornato da 1.5.17 a 1.5.23 ho deciso di fare la migrazione all'1.6
ho controllato i requisiti, il mio server ha
apache 2.2
php 5.2.17
mysql 5.0.92
e il Curl module abilitato.....
quindi dovrebbe avere i requisiti minimi....

ho instalalto jupgrade, correttamente
premo upgrade, ma si blocca su Verifica...
ho provato anche a riavviare il processo un paio di volte, e con altri programmi chiusi (nel caso ci fossero strani conflitti) ma niente da fare...si pianta su metà di Verifica per ore e da lì non si muove....

cosa sto sbagliando???

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Probelma migrazione da 1.5.23 a 1.6
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 14:28:30 »

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2011, 14:49:07 »
ho seguito proprio questa !! :-)

Offline Trok

• Esploratore
  • **
  • www.maw-superaereo.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2011, 16:08:06 »
anche a me. É il plugin che non va!
Stormo virtuale di volo www.maw-superaereo.it

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 19:18:21 »
anche io stesso problema..c'è modo di risolvere?

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2011, 09:09:42 »
ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema o comunque molto analogo.Premetto che ho acquistato un dominio con servizio hosting linux tramite sgaragnao.
Sempre tramite il loro servizio di installazione applicazioni, ho installato joomla vers. 1.5.22.
Ho visto che c'era la possibilità di scaricare la versione aggiornata 1.6.3 in italiano quindi anch'io ho seguito la guida su http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6 ed ho proceduto.
Purtroppo quando lancio jupgrade rimane bloccato con le barre di avanzamento e non succede più niente.
Ho provato con diversi Browser (firefox-safari-chrome) , ma niente.
Ho un iMAc.

Grazie
Alessandro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mag 2011, 09:15:08 »
Ciao mainardo e benvenuto nel forum
Per cortesia non agganciarti adesso a tutti i post simili al tuo problema, ne basta uno anzi meglio aprirne uno tuo la prossima volta.
Visto che da come dici hai appena installato la versione 1.5.22 perche' invece di aggiornare non installi direttamente la 1.6.3  se invece ti piacciono le complicazioni buona fortuna.  :)

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mag 2011, 13:52:59 »
Ciao mainardo e benvenuto nel forum
Per cortesia non agganciarti adesso a tutti i post simili al tuo problema, ne basta uno anzi meglio aprirne uno tuo la prossima volta.
Visto che da come dici hai appena installato la versione 1.5.22 perche' invece di aggiornare non installi direttamente la 1.6.3  se invece ti piacciono le complicazioni buona fortuna.  :)
Ciao tomtomfive, scusa per l'errore, quindi come posso fare per creare una nuova installazione, è sufficiente creare una nuova directory contenente la 1.6.3?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mag 2011, 13:56:51 »
Ciao

No! Non devi creare una nuova directory, ma individuare la root ove adesso hai la versione, cancella tutte le cartelle della 1.5 e caricaci la versione 1.6 per il database lascia lo stesso e da pannello installazione quando ti chiede i dati (del db) spunta cancella vecchie tabelle.

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mag 2011, 14:07:10 »
Tutto questo per una nuova installazione..chi vuole migrare da 1.5.23 a 1.6.3 che deve fare per farlo manualmente?

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mag 2011, 14:17:38 »
Ciao

No! Non devi creare una nuova directory, ma individuare la root ove adesso hai la versione, cancella tutte le cartelle della 1.5 e caricaci la versione 1.6 per il database lascia lo stesso e da pannello installazione quando ti chiede i dati (del db) spunta cancella vecchie tabelle.
nella root del server  , installandolo dall'applicazione nativa della Società di Hosting bla bla bla si è creata una cartella chiamata joomla, dentro la quale c'è tutta la struttura per gestire il sito.
Io avevo fatto un tentativo, precedente, ossia , caricare la versione 163, all'interno di una cartella denominata appunto joomla 163, poi digitando il percorso, formato dal mio dominio/il nome della cartella che avevo creato contenente la 163, per accedere all'installazione, ma mi restituiva server error mi pare 604.Ho sbagliato qualche passaggio??
Se metto le cartelle della 163 dentro il percorso della 1522, come accedo poi al pannello di controllo per la prima configurazione??
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mag 2011, 14:43:23 »
Ma stiamo parlando di sostituzione di versione che c'entra adesso il pannello di controllo della prima configurazione?
Svuota la cartella joomla e mettici la distribuzione 1.6.3 poi accedi per installare.

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Mag 2011, 14:51:31 »
Ma stiamo parlando di sostituzione di versione che c'entra adesso il pannello di controllo della prima configurazione?
Svuota la cartella joomla e mettici la distribuzione 1.6.3 poi accedi per installare.
Ho creato una cartella dentro jommla1522 chiamata oldversion e dentro ci ho spostato tutti i file che conteneva la distribuzione 1522.
Ora sto copiando la nuova distribuzione 163 che ho scaricato da qui http://www.joomla.it/download/398-joomla-1-6.html.
Una volta copiata all'interno della cartella joomla dove c'era la precedente, il metodo di accesso è come quello che utilizzavo prima e cioè : dal browser digito www.miodominio.xx/administrator e poi user e password??
grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Mag 2011, 14:55:50 »
Prima avevi la versione gia' installata adesso invece devi fare prima la installazione digitando solo l'url del sito senza / administrator.
A tal proposito per recuperare i dati del db leggi il configuration.php della vecchia versione.

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Mag 2011, 15:12:41 »
Prima avevi la versione gia' installata adesso invece devi fare prima la installazione digitando solo l'url del sito senza / administrator.
A tal proposito per recuperare i dati del db leggi il configuration.php della vecchia versione.
grazie tomtomfive, ora procedo poi ti dico

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Mag 2011, 16:00:53 »
Perdonatemi non vorrei sembrare antipatico, ma stiamo andando offtopic..qui il problema è aggiornare da 1.5.23 a 1.6.3 e non fare un'installazione da zero..potreste dirci come fare per aggiornare all'ultima versione manualmente per favore?

Offline mainardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Mag 2011, 18:21:45 »
Fatto .....! mille mille grazie!!
a risentirci

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Mag 2011, 23:27:19 »
Io già sapevo come si fa una nuova installazione di joomla 1.6, ma il problema è ke perdo tutto ciò che c'è dentro se cancello tutte le cartelle dalla root..quindi se voglio aggiornare manualmente a 1.6.3 da 1.5.23 cosa bisogna fare? premetto che il sito è su joomlafree.it e jupgrade non funge..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Mag 2011, 06:53:03 »
Ma ti agganci solamente ai post o li leggi pure? Perche' all'inizio mi sembra sia stato detto come. Se hai problemi specifici apri un tuo post, post multiutente non portano a soluzioni per tutti perche' ogni sistema e' diverso da un altro anche se simile.

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Mag 2011, 09:03:52 »
Non c'è bisogno di fare gli spiritosi o alterarsi..anche perchè non sta parlando cn un ragazzino e mi sembra ovvio che ho letto tutte le risposte e tutte suggeriscono di usare jupgrade, compreso la guida linkata che io avevo già trovato e seguito, ma che a me non funziona così come all'utente che ha aperto il topic e a praticamente mezzo mondo..comunque non c'è problema..apro nuovo topic..

Web Design Bolzano Kreatif